domenica 18 novembre 2012

Cesare deve morire

Cesare deve morire e' un film dei fratelli Paolo a Vittorio Taviani realizzato sul lavoro del regista teatrale Fabio Cavalli con la Compagnia dell'Alta Sicurezza di Rebibbia di Roma che hanno messo in scena  l'opera di Shakespeare Giulio Cesare. Tra i numerosi riconoscimenti, il film ha vinto l'Orso d'Oro al Festival di Berlino 2012 ed e' stato selezionato quale candidato italiano all'Oscar al miglior film straniero 2013.
La Compagnia dei detenuti di Alta Sicurezza presentano ufficialmente al pubblico la messa in scena completa dello spettacolo Giulio Cesare, regia di Fabio Cavalli, il 21 dicembre 2012 ore 16 presso il Teatro della C. C. Roma Rebibbia Nuovo Complesso nell'ambito della II edizione del Festival dell'Arte Reclusa. 
I peronaggi Shakespeariani interpretati dai detenuti nel loro dialetto di origine, le sbarre del carcere, la finzione scenica che si mescola con la realta' e la speranza di una rinascita: questi gli ingredienti di un documentario forte e bello dove il linguaggio universale dell'arte rompe le barriere spaziali, temporali e culturali.

Il Trailer:



TRAMA: 
Una docufiction che segue i laboratori teatrali realizzati dentro il Carcere di Rebibbia dal regista Fabio Cavalli, autore di versioni di classici shakespeariani interpretate dai detenuti. Si seguono le loro prove e la messa in scena finale del "Giulio Cesare", ma anche le vite dei detenuti nelle loro celle.

USCITA CINEMA: 02/03/2012
GENERE: Documentario
REGIA: Vittorio Taviani, Paolo Taviani
SCENEGGIATURA: Paolo Taviani, Vittorio Taviani
MONTAGGIO: Roberto Perpignani
MUSICHE: Giuliano Taviani, Carmelo Travia
PRODUZIONE: Kaos Cinematografica in collaborazione con Rai Cinema
DISTRIBUZIONE: Sacher Distribuzione
PAESE: Italia 2012
DURATA: 76 Min
FORMATO: Colore
Sito Ufficiale
http://www.sacherdistribuzione.it 

Post di Maria Milani


Nessun commento:

Posta un commento