martedì 24 settembre 2013

Sofia Coppola The Bling Ring

PEOPLE #6

Il personaggio della settimana che merita di essere cliccato secondo Blog Expres e' Sofia Coppola, regista e sceneggiatrice americana, figlia di Francis Ford Coppola, il regista de "Il Padrino".
Classe 1971, Sofia Coppola alla tenera eta' di 33 anni vince l'Oscar alla migliore sceneggiatura originale nel 2004 per il film "Lost in translation". Il film ambientato a Tokyo vede come protagonisti Bill Murray nei panni di Bob, una star del cinema impegnata in uno spot pubblicitario e la fantastica Scarlett Johansson che interpreta la parte di una  giovane moglie, Charlotte, alle prese con il marito, instancabile fotografo. Sia Bob che Charlotte soffrono d'insonnia e non parlano giapponese...tra i due nasce una bizzarra amicizia con finale a sorpresa!
Come se non bastasse nel 2010 partecipa alla 67esima mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia e vince il Leone d'Oro per il film "Somewhere". Il film narra le vicende di  Johnny, eterno Peter Pan la cui vita hollywoodiana a base di ragazze, macchine di lusso e pasticche viene brutalmente interrotta dall'arrivo di  Cleo (Elle Fanning), la figlia undicenne nata dal suo matrimonio fallito.
Certo quando si e' figlia d'arte le agevolazioni non mancano...ma e' pur vero che se porti un cognome "cinematograficamente pesante" come Coppola, devi poi dimostrare di essere all'altezza...
Di sicuro a Sofia le idee geniali non mancano, ne e' un esempio il suo ultimo film "The Bling Ring" che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 26 settembre 2013. Presentato al Festival di Cannes 2013, il film e' ispirato a una storia vera e parla di un gruppo di adolescenti, ossessionate dal lusso e dai reality show, che si divertono a svaligiare le ville delle Star di Hollywood racimolando un bottino di oltre 3 milioni di dollari. Con questo film Sofia Coppola porta di nuovo sul grande schermo il  disagio sociale dei  teenagers con le loro manie e i loro sogni. Chissà se anche questa nuova pellicola che parla delle ossessioni giovanili avrà lo stesso successo del suo film d'esordio "Il giardino delle vergini suicide"...
Lo scopriremo nei prossimi giorni!       

Post di Maria Milani 

Nessun commento:

Posta un commento