martedì 24 dicembre 2013

Cine70 a Palazzo delle Esposizioni di Roma

Stanchi del solito cinepanettone? Allora non perdete una selezione di film straordinari per raccontare 10 anni di cinema italiano: questo e' Cine70, una rassegna cinematografica a ingresso libero al Palazzo delle Esposizioni di Roma in collaborazione con il centro sperimentale di cinematografia- cineteca nazionale per descrivere, ricordare e far conoscere alle nuove generazioni di cinefili uno dei periodi più belli e importanti del cinema italiano.
Dal 18 dicembre fino al 06 febbraio 2014 le proiezioni in pellicola 35mm permetteranno di vivere film di registi del calibro di Antonioni, Fellini, Pasolini, Visconti, Petri, Monicelli, Bertolucci, ma anche Dario Argento, Ettore Scola, Bellocchio, Nanni Moretti e molti altri.
I protagonisti del cinema Anni 70 sono Volonte', Giannini, Sordi, Vitti, Gassman, Mangano, Manfredi, Mastroianni e in quegli anni nasce anche la versione italiana di generi cinematografici molto apprezzati dal pubblico come il thriller, il western, il poliziesco e la commedia all'italiana. 
Una stagione cinematografica unica e irripetibile che verra' spazzata via prima dalla Trash Tv, poi dalla rivoluzione digitale che ha cambiato il modo di fare cinema e infine la crisi economica, la tv satellitare e i Social Network hanno fatto il resto...

Cine70
Dal 18/12/2013 al 06/02/2013
Palazzo delle Esposizioni- Scala Cinema
Scalinata di via Milano 9/A Roma
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Per maggiori info e per leggere l'elenco completo dei film in proiezione:

Post e foto di Maria Milani




Nessun commento:

Posta un commento