lunedì 31 marzo 2014

CHI BEN COMINCIA #4 Le cose che sai di me di Clara Sanchez




Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione. 

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti
      _ _  _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Miei cari lettori! Eccomi qui! Per nulla al mondo avrei saltato il nuovo appuntamento di Chi ben comincia! Per questa nuova puntata ho scelto "Le cose che sai di me" di Clara Sanchez, autrice spagnola che ha esordito con il libro "Il profumo delle foglie di limone". 

      per leggere la trama clicca QUI

Sei mesi fa una sconosciuta mi disse che nella mia vita c'era qualcuno che voleva la mia morte. La incontrai durante un volo Nuova Delhi-Madrid. Aveva problemi di vista e mi chiese di leggerle il menu e di indicarle il bagno. <<Ho perso di nuovo quei maledetti occhiali>>, disse infilando la testa in un'enorme borsa bianca. Il suo peso, sui cento chili e qualcosa, la obbligava a viaggiare in business. Agli organizzatori del congresso cui aveva partecipato l'esborso non faceva piacere, ma cosa poteva farci, in un sedile della classe turistica non ci entrava. Sorrisi vagamente e non feci nessun commento perchè non volevo infilarmi in una conversazione di dieci ore. Mi aprii una rivista sulle ginocchia e mi misi a guardare il cielo e la luce fuori, con la fronte attaccata al finestrino. Non c'erano nuvole, solo qualcuna piccola e sperduta, che faceva pensare alla solitudine. Una sensazione meravigliosa dopo tanti giorni di sfilate, agitazione, cambi d'abito, punture di spilli, tonnellate di trucco, ciglia finte lunghe un metro e pettinature troppo creative.

Allora, che ve ne pare??? Adoro questo genere di Incipit che vanno dritti nel cuore della vicenda, ma che svelano la trama poco alla volta in modo da solleticare la curiosità del lettore... Questo libro è in testa alla mia books wish list e non vedo l'ora di leggerlo! Ho grandi aspettative verso "Le cose che sai di me"... speriamo di non rimanere delusa!
A presto con un'altra avventura libresca! ;)

Post di Maria Milani

2 commenti:

  1. Molto bello questo incipit! Anche io adoro quelli che, come questo, vanno dritto al sodo!
    Ho letto solo il libro d'esordio della Sanchez e mi è piaciuto molto.
    Gli altri mi ispirano molto e prima o poi credo li leggerò! :)

    RispondiElimina
  2. Sì anche io non vedo l'ora di leggerlo!poi ci confrontiamo :) a presto Maria

    RispondiElimina