venerdì 21 marzo 2014

Noi due oltre le nuvole di Massimo Cacciapuoti

WWW
WHAT WOMEN WANT...
Reading!


PREVIEW #4
Buon fine settimana a tutti! Oggi vi presento un libro davvero speciale, uscito il 20 marzo nelle librerie: "Noi due oltre le nuvole" di Massimo Cacciapuoti. Mi ha colpito, perchè mi ha fatto tornare indietro nel tempo, quando avevo 16 anni e l'estate era il momento più atteso dell'anno! La fine della scuola, le vacanze al mare con gli amici, le mega comitive, ma anche quell'insicurezza tipica di ogni adolescente che si sente incompreso e in lotta con il mondo intero! 
"Noi due oltre le nuvole" è una grande storia sulla forza dell'amicizia e sull'amore che abbatte ogni muro, anche quello che c'è intorno al proprio cuore. Sono sicura che mi affezionerò a Nica e Sandro, così giovani e insicuri, ma così straordinariamente veri!

<<La felicità è una sensazione di leggerezza.
Un brivido lungo la pelle.
Poi passa. La sensazione. Il brivido.
Ma lascia un segno indelebile.
Marchia l'anima.
Una volta conosciuta, 
non si riesce più a farne a meno.>>



Titolo: Noi due oltre le nuvole
Autore: Massimo Cacciapuoti
Editore: Garzanti
Anno: 20 marzo 2014
Prezzo: 14,90€
E-book: 7,99€
Pagine: 140




Trama: In un meraviglioso villaggio del Salento si incontrano due anime molto diverse: Nica è una ragazza di 15 anni, la sua passione per i numeri e la matematica la fanno sentire diversa dai ragazzi della sua età interessati solo alle risate e alle feste...Proprio come Sandro che pensa solo a divertirsi con gli amici, anche se la sua malattia non gli permette di fare gruppo come vorrebbe... Dal loro incontro nascerà un legame fortissimo fatto di sogni ad occhi aperti in riva al mare sotto un cielo pieno di stelle... Sarà l'estate più bella della loro vita! Purtroppo le vacanze finiscono presto e i due ragazzi faranno ritorno nelle loro città, Milano e Napoli: Nica e Sandro riusciranno a rimanere uniti nonostante la distanza che li separa?
La vita quotidiana con le paure e le incertezze può minare la felicità?

Post di Maria Milani

Nessun commento:

Posta un commento