giovedì 13 marzo 2014

Thursday Cinema #2




Cari lettori e lettrici, torna l'appuntamento con Thursday Cinema, la nuova rubrica di cinema, ideata da Blog Expres! Per l'Italia il giovedì è il giorno delle nuove uscite nelle sale e io adoro andare alla prima proiezione dei miei film preferiti! Non mi dilungo troppo in chiacchiere!!


Le regole della rubrica:
Se vuoi giocare...rispondi a queste domande:
*Quale film hai visto di recente al cinema?
*Quale film vedrai nel week end?

Quale film hai visto di recente al cinema?






Lo scorso week end ho visto "Sotto una buona stella" di Carlo Verdone. Il film, uscito il 13 febbraio, racconta la storia di Federico, uomo d'affari, divorziato, con una bella casa e una giovane fidanzata che, dopo la morte della ex moglie, si ritrova a convivere con i suoi due figli ventenni che lo odiano e una nipotina...Ci mancava solo una vicina di casa dispettosa come Paola Cortellesi... 
Il film racconta con brio ed ironia lo spaccato della società italiana dove un genitore cinquantenne e disoccupato, interpretato da Verdone, cerca di portare avanti la famiglia tra le mille difficoltà del vivere quotidiano con due figli opportunisti e dal carattere difficile con i quali riuscirà a instaurare un rapporto grazie anche alla sua vicina di casa... L'interpretazione di Paola Cortellesi ha donato spessore ad un film gradevole e divertente e continua a rimanere in testa alla classifica delle mie attrici preferite! ;)

Quale film vedrai nel week end?


Questo week end la lotta sarà dura, perchè sono in uscita due film davvero speciali...
Ho grandi aspettative verso Her di Spike Jonze che si è aggiudicato il premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale. Il film narra le vicende di Theodore Twombly,interpretato da Joaquin Phoenix, uomo solo e introverso che acquista un sistema operativo parlante che sfrutta l'intelligenza artificiale, progettato per adattarsi ed evolversi. Il sistema si chiama "Samantha" e nella versione originale ha la voce affascinante di Scarlett Johansson e di Micaela Ramazzotti nel film in italiano. La voce dell'intelligenza artificiale riempie le sue giornate e il protagonista finisce per innamorarsi... 

Si contende la scena con Her, un altro film interessante, "A proposito di Davis" dei fratelli Coen. La pellicola è ambientata nel Greenwich Village quando la musica folk la suonano i ragazzi dei sobborghi operai di New York che sono in cerca di una vita migliore. Tra questi figura Llewyn Davis, un musicista di talento, che dorme sul divano di chi capita, non riesce a guadagnare un soldo e sembra perseguitato da una sfortuna sfacciata, della quale è in buona parte responsabile...

Cosa mi consigliate??
Lasciate un commento qui sotto con le vostre risposte oppure se siete blogger, inserite il link al post che avete dedicato agli ultimi film che avete visto al cinema!


Post di Maria Milani


1 commento:

  1. io ti consiglio di andare a vedere Her, ho visto il trailer e secondo me è bellissimo.
    poi se vai a vederlo scrivi una recensione? così magari vado a vederlo anche io... :)
    qui sul tuo blog trovo sempre articoli interessanti

    RispondiElimina