martedì 13 maggio 2014

CHI BEN COMINCIA #8 I cento colori del blu di Amy Harmon


Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione. 

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti

                         --------------------------------------------------------------------------------------

Miei cari lettori! Buona settimana! Per questa nuova puntata di "Chi ben comincia" ho scelto per voi un libro davvero speciale uscito nelle librerie proprio in questi giorni: I cento colori del blu di Amy Harmon pubblicato da Newton Compton Editori.

QUI la trama



Agosto 1993
La bimba era sdraiata sul sedile posteriore, nel caldo soffocante della macchina. Aveva il viso arrossato, la coperta su cui era distesa si era spostata e il viso era premuto sulla plastica del sedile. Ma lei non sembrava accorgersene e continuava a dormire. Era forte, nonostante fosse così piccola. Non piangeva quasi mai, nè si lamentava. Sua madre aveva tenuto i finestrini abbassati per  tutto il viaggio, ma non era servito a molto. Perlomeno adesso il sole era tramontato e non batteva più. Era scesa la sera, che aveva portato un pò di sollievo, nonostante fuori ci fossero ancora quasi quaranta gradi; e poi nell'oscurità nessuno le avrebbe notate. L'aria condizionata aveva  funzionato finchè l'auto era in movimento, ma da due ore erano ferme al buio a guardare il pick-up, aspettando quell'uomo. 
La donna al volante si mangiucchiò le unghie, chiedendosi se non fosse il caso di lasciar perdere. Cosa gli avrebbe detto? Tuttavia aveva bisogno di aiuto. Il denaro che aveva preso a sua madre non era durato molto.

Su questo libro ho letto recensioni e pareri discordanti! L'incipit è lento, ma pieno di mistero e mi fa credere che il libro meriti di essere letto! Queste poche righe hanno già suscitato in me una grande curiosità! Chi è la bambina e chi è l'uomo che sta arrivando?
Ci vediamo presto con un'altra puntata di "Chi ben comincia!

Post di Maria Milani

Nessun commento:

Posta un commento