lunedì 9 giugno 2014

CHI BEN COMINCIA #12 Io prima di te di Jojo Moyes


Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione. 

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti

  _ _  _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Miei cari lettori! Buona settimana! Dopo un week end festaiolo passato tra concerti rock e feste a sorpresa...Finalmente ritorno da voi in tutta tranquillità tra i pixel del mio blog! Per questa nuova puntata di "Chi ben comincia" ho scelto "Io prima di te" di Jojo Moyes!
Prima di lasciarvi alla lettura dell'Incipit, vi ricordo che una copia dell'ebook è uno dei premi in palio per il Summer Giveaway organizzato da Blog Expres in collaborazione con Daniela del Blog Un libro per amico.

QUI la trama

Quando lui esce dal bagno lei è sveglia, appoggiata ai cuscini, e sta sfogliando i dépliant di viaggi che ha trovato sul comodino. Indossa una sua T-shirt e i lunghi capelli arruffati sono un chiaro richiamo alla notte precedente. L'uomo resta sulla porta ad assaporare  il breve flashback, strofinandosi l'asciugamano sulla testa per asciugarsi i capelli.
Lei alza gli occhi dal dépliant, imbronciata. Forse è un po' troppo grande per mettere il broncio, ma i due stanno insieme da un tempo abbastanza breve da farlo ancora apparire un atteggiamento carino.
"E' proprio necessario fare trekking in montagna o restare sospesi su un burrone? E' la nostra prima vera vacanza insieme e non esiste uno, nemmeno uno di questi viaggi, che non preveda di buttarsi giù da qualcosa o" dice lei fingendo di rabbrividire "di indossare la felpa di pile."
Butta il dépliant sul letto e si stira alzando le braccia leggermente abbronzate sulla testa. La voce roca tradisce le ore di sonno perdute. "Che ne dici di una spa di lusso a Bali? Potremmo starcene sdraiati sulla sabbia... farci coccolare per ore... lunghe notti rilassanti..."

Che dire? Da queste poche righe mi sembra il libro ideale da leggere d'estate! Sarà che il caldo è ormai arrivato...Voi che progetti avete per le vacanze? Avete già organizzato tutto nei minimi dettagli o siete come me "turisti mordi e fuggi" che prenotano all'ultima ora?
Ma soprattutto che libri avete in programma di leggere durante l'estate?
Ci vediamo presto per una nuova puntata di "Chi ben comincia".


Post di Maria Milani


Nessun commento:

Posta un commento