giovedì 5 giugno 2014

TAG: Disney Princess Book Tag

Miei cari followers come state? E' da lunedì che non scrivo nulla sul blog e mi sembra sia passata un'eternità! Ho avuto una settimana bella carica di impegni che mi hanno tenuto lontano da voi e dal mio diario di bordo!Per farmi perdonare, Oggi vi propongo qualcosa di nuovo: Disney Princess Book Tag! A ogni principessa delle favole Disney ho associato un libro! Per i libri di cui è disponibile una recensione sul blog, troverete il link cliccando sul titolo del libro! 


Ringrazio Daniela del blog Un libro per amico per avermi inviato il Tag da poter condividere con tutti voi! Uno..due..tre..Via! Si comincia!

1.Anna and Elsa - Un libro che coinvolga rapporti di parentela fratelli/sorelle
Corpi di Gloria di Giuliana Altamura racconta in maniera struggente il rapporto affettivo tra una coppia di fratelli Gloria e Andrea: due adolescenti con una visione diversa dell'amore e del mondo!

2. Raperonzolo - Un libro che ti ha fatto sentire emotiva
Acquanera di Valentina D'Urbano è la storia di tre donne molto particolari: la nonna, la madre e la figlia, tre destini che si intrecciano lungo le acque scure di un lago maligno e misterioso...

3. Merida - Un libro con una guerriera donna
La cacciatrice di Fate di Elizabeth May è il libro che sto leggendo in questi giorni e che mi sta piacendo molto, perchè mescola elementi della tradizione scozzese con il genere Fantasy. La falconiera Aileana è decisamente la mia guerriera ideale, determinata e ironica, sta affinando le sue armi per...

4. Tiana - Un libro che affronta problemi reali
ZeroZeroZero di Roberto Saviano, un libro che descrive la potenza distruttiva della cocaina attraverso uno stile narrativo avvincente tipico di Saviano, autore che seguo fin dai suoi esordi con il libro cult "Gomorra".
5. Belle - Un libro classico
Notre-Dame de Paris di Victor Hugo è un capolavoro della letteratura francese con personaggi straordinari come Esmeralda zingara giovane e affascinante, il gobbo di Notre-Dame, il cattivissimo arcidiacono Frollo...
6. Pocahontas - Un libro con tema la natura, o scritto da un naturalista
Ne Il sentiero dei profumi di Cristina Cabone, la protagonista Elena non si fida di nessuno, ha perso ogni certezza e non crede più nell'amore. Solo quando crea i suoi profumi riesce ad allontanare tutte le insicurezze. Solo avvolta dalle essenze dei fiori, dei legni e delle spezie Sto arrivando! come sconfiggere le sue paure.
7. Jasmine - Un libro con il desiderio di libertà
L'isola sotto il mare di Isabel Allende narra le vicende di TèTè una bambina che vive nell'isola di Santo Domingo (oggi Haiti) e che all'età di nove anni viene venduta come schiava. L'isola è una miscela esplosiva di razze, religioni e culture. TèTè nata schiava conosce tutte le violenze e i soprusi, ma guidata dalla passione, anche quella politica, diviene una donna libera. 
8. Mulan - Un libro con guerra o battaglie
Le cose che sai di me di Clara Sanchez parla delle battaglie quotidiane di Patricia, una ragazza che sembra avere tutto, ma sulla cui vita si abbatte un'energia negativa che la vorrebbe distruggere...

9. Ariel - Un libro che tratta di curiosità o apprendimento
In giardino non si è mai soli di Paolo Rejrone è il diario di un giardiniere curioso che descrive l'amore, la disciplina e l'arte di curare un giardino.
10. Cenerentola - Un libro che tratta di lavoro manuale
Se penso a un lavoro manuale, mi viene in mente la pasticceria, la nobile arte di impastare e creare dal nulla delizie come i famosi Macaron tipo quelli preparati nel romanzo Il colore del Tè di Hannah Tunnicliffe dove la protagonista Grace apre una sala da Tè in puro stile parigino nel cuore di Macao in Oriente  con l'aiuto di uno chef francese abile nel realizzare le famose meringhe colorate: i Macaron! 











11. La bella addormentata - Un libro che coinvolga il sonno
Silver di Kerstin Gier è il primo libro della "Trilogia dei sogni"  e in effetti i sogni della protagonista Liv sono piuttosto agitati come quello in cui si ritrova di notte in un cimitero a spiare quattro ragazzi impegnati in una inquietante cerimonia...











12. Biancaneve - Un libro che tratti uno dei sette peccati capitali
La Favorita di Leda Melluso narra le vicende di una cortigiana la cui storia si intreccia con il potere e con la nobiltà di una Sicilia misteriosa...











PRINCIPESSE BONUS:

1.Megara - Un libro che tratti di mitologia Greca
Il mio nome è nessuno di Valerio Massimo Manfredi racconta la vita di Ulisse, che diventa protagonista di un  romanzo d'avventura coinvolgente attraverso la straordinaria abilità narrativa di Manfredi.











2. Alice - Un libro senza senso o che tratti di mondi strani
E' sicuramente un mondo strano quello descritto da Suzanne Collins in Hunger Games, un Reality Show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. 











PRINCIPESSE ANIMALI

1.Lady Marian - Un libro con un canide
L'arte di correre sotto la pioggia di Garth Stein è un libro divertente e profondo narrato dal punto di vista di Enzo che è il cane di un pilota automobilistico.











2. Nala - Un libro con un felino
A spasso con Bob di James Bowen parla di un ragazzo che vive per le strade di Londra, con un passato di droga e alcol e che ogni giorno con la sua chitarra va a raccogliere qualche spicciolo a Covent Garden. Finchè si imbatte in Bob, un gatto rosso, che se ne sta in un angolo tutto tremante e malato. James si prende cura di lui, ma quando prova a staccarsi dal gatto, Bob lo seguirà instancabile ovunque! 


Ovviamente il mio Tag è rivolto a tutti voi quindi...
Siete pronti??
Se vi va di partecipare a questo giochino divertente, potete lasciare il vostro elenco di Disney Princess Book Tag tra i commenti oppure se siete blogger, lasciatemi il link del post che avete dedicato a questo Tag e verrò volentieri da voi a leggerlo!
Post di Maria Milani



2 commenti:

  1. Felice che ti sia decisa a farlo!!!
    Oh cavoli...sai che non ho letto neanche uno dei libri che hai citato?? ^^'
    Tra tutti quello che ho sempre voluto prendere è Acquanera...me lo consigli?
    Poi mi ispirano quello della Allende, della Sanchez e quello della Caboni! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Dany! Acquanera è un libro che ho amato molto e penso che ti possa piacere! È molto particolare...;)

    RispondiElimina