domenica 17 agosto 2014

Top 10 Books: Kids!


Top 10 Books è una rubrica a cadenza settimanale dove di volta in volta vi parlerò di 10 libri legati a un tema particolare.

                                ........................................................................................


 Carissimi e carissime!!
Prendendo spunto da alcune mie amiche che hanno i figli, ho scelto 10 libri per bambini e ragazzi. La selezione è stata dura, perchè tra favole, storie e fumetti c'è veramente una grande varietà di libri tutti bellissimi! Premetto che io non ho figli, quindi ho scelto secondo il mio "fiuto libresco"! :))

Il tema di questa settimana è:



Di seguito troverete i 10 libri per bambini più belli dell'estate 2014 secondo Blog Expres :)




1.Il mistero del pianeta sommerso di Geronimo Stilton, Piemme, da 6 anni
La storia è ambientata in un affascinante e bizzarro mondo sottomarino in cui chiunque vorrebbe immergersi!  

2.Hola, Valentina! di Angelo Petrosino, Il battello a vapore, da 10 anni
Destinazione Madrid! Quando Valentina e Irene scendono dall'aereo sono estasiate, affascinate ed euforiche. Grazie a Stefi, la giornalista loro amica, avranno modo di visitare una delle più belle città d'Europa e di conoscerne tutti i segreti. 

3.Indagine a Pompei di Luigi Garlando, Il battello a vapore, da 8 anni
Nella redazione di Ciponews è tempo di fare le valigie! Infatti, l'articolo che i ragazzi hanno inviato a un concorso letterario si è aggiudicato il primo premio: uno stage nella redazione di un grande giornale di Napoli.

4.Grande colpo alla banca di Parigi di A. Gatti - D. Morosinotto , Il battello a vapore, da 7 anni
Non c'è più pace, per i felini di Montmartre. Un gruppo di operai mai visti prima ha distrutto le fogne, rumori misteriosi disturbano l'ora della siesta e loschi individui sconosciuti si aggirano per le strade del quartiere... Perdincimiao, ma cosa sta succedendo?

5.Poi sono arrivata io di Daniela Palumbo, Il battello a vapore, da 9 anni
Lavorando in classe a un progetto sull'identità personale, Nirmala - che è nata in Nepal dove è vissuta i primi sei anni della sua vita prima di essere adottata da una famiglia italiana - inizia un lungo e difficile viaggio alla ricerca di se stessa. Dall'autrice de Le valigie di Auschwitz, una storia che racconta l'adozione dal punto di vista dei bambini.

6.Fake. Falsi profili di Adriana Merenda, Piemme Freeway, da 14 anni
Marcella è scomparsa. A raccontarlo è la sua migliore amica Giada, che pensava di conoscerla, di sapere tutto di lei. Ma quando la polizia comincia le indagini, non solo quello che sembrava un innocuo flirt su Internet si rivela la possibile trappola in cui la ragazza è caduta, ma Giada scopre anche di esserne coinvolta suo malgrado. 
La verità sarà svelata da Marcella, perché in un doppio gioco di verità e bugie, nella seconda parte del libro è lei stessa a raccontare la sua storia…   
Un nuovo caso da brivido per la giornalista Annika Bengtzon alle prese con un ex politico barbaramente seviziato nel suo letto e la sua dolce mogliettina sparita nel nulla...



7.Young Sherlock Holmes. Trappola velenosa di Andrew Lane, De Agostini, Ragazzi
Dopo essere stato rapito e costretto a imbarcarsi su una nave in partenza per l'Estremo Oriente, l'imprudente ragazzo - separato dai suoi amici e dal fratello - dovrà cavarsela da solo nell'esotica Shangai. Affronterà una ciurma di pirati, incontrerà due nuovi compagni, imparerà le arti...

8.Missione cuccioli- Una scelta importante di Simone Dalla Valle, De Agostini, Ragazzi
Dal conduttore di "Missione Cuccioli", la nuova edizione rivista e aggiornata di un manuale serio e scherzoso al tempo stesso. Dalla scelta del cucciolo al gioco, dall'alimentazione alla posizione della cuccia, dal comportamento alla coabitazione, questo volume ricco di fotografie svela tutti i segreti del mondo canino in maniera semplice, chiara e divertente, in modo da coinvolgere anche i bambini nell'importante scelta del loro amico a quattro zampe.

9.Il pesciolino d'oro di Aleksandr Sergeevic Puskin e Sophie Fatus, Rizzoli, da 4 anni
La favola racconta di un povero pescatore incontra un pesciolino d'oro capace di esaudire qualsiasi desiderio. Una vera fortuna per l'avida moglie, ma chi troppo vuole...

10.I tre porcellini- Una fiaba inglese, Autori Vari, Rizzoli, da 4 anni
C'erano una volta tre porcellini che un giorno decisero di andare a vivere da soli. Il lupo fece volare in aria la casetta del primo e anche del secondo. Così i fratellini, per sfuggire alla sua bocca vorace...


............................................................................................

Allora cosa ne pensate di questa selezione di libri? 
Ci vediamo presto per una nuova puntata di Top 10 Books!!!

Post di Maria Milani


Nessun commento:

Posta un commento