mercoledì 17 settembre 2014

Anteprima mostra ESCHER al Chiostro del Bramante a Roma


“Sono andato nei boschi di Baarn, 
ho attraversato un ponticello e davanti a me avevo questa scena. 
Dovevo assolutamente ricavarne un quadro!”
Escher, Tre Mondi




ART PREVIEW


Cari amici dopo la pausa estiva torno a parlarvi di arte e con la ripresa delle attività, le mostre invernali escono di scena per lasciare spazio a nuovi protagonisti! Oggi vi presento Escher, incisore e grafico olandese, le cui opere saranno esposte al Chiostro del Bramante a Roma dal 20 settembre 2014 al 22 febbraio 2015 con una mostra antologica a cura di Marco Bussagli. 
Con oltre 150 opere, tra cui i suoi capolavori più noti come Mano con sfera riflettente (M.C. Escher Foundation), Giorno e notte (Collezione Giudiceandrea), Altro mondo II (Collezione Giudiceandrea), Casa di scale (relatività) (Collezione Giudiceandrea), lo spettatore verrà a contatto con un mondo fantasmagorico creato sempre in bilico tra sogno e realtà, in un reticolo geometrico sospeso tra il tridimensionale e il bidimensionale.
L'esposizione è prodotta da DART Chiostro del Bramante e Arthemisia Group e, in collaborazione con la Fondazione Escher, grazie ai prestiti provenienti dalla Collezione Federico Giudiceandrea, con il patrocinio di Roma Capitale.


ESCHER
a cura di Marco Bussagli
dal 20 settembre 2014 al 22 febbraio 2015
Chiostro del Bramante
Arco della Pace, Roma


Post di Maria Milani

Nessun commento:

Posta un commento