lunedì 22 settembre 2014

CHI BEN COMINCIA #27 Prodigy di Marie Lu




Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione. 

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti

                     _ _  _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Miei cari lettori! Buona settimana! Per questa nuova puntata di Chi ben comincia vi presento il libro che sto leggendo in questi giorni: "Prodigy" di Marie Lu, secondo volume della trilogia Legend (QUI la recensione). Il primo libro della serie mi è piaciuto da impazzire, quindi ho grandi aspettative verso "Prodigy"!
Vi lascio l'Incipit e vi auguro buona lettura!





JUNE

4 GENNAIO. ORE 19.32.
ORA STANDARD OCEANICA.
GIORNI DALLA MORTE DI METIAS: TRENTACINQUE.

DAY SI SVEGLIA DI SCATTO. E' qui accanto a me, con la fronte imperlata di sudore e le guance umide di lacrime. Ha il respiro affannato. 
Mi piego verso di lui e gli scosto dalla faccia un ciuffo di capelli bagnati. Sul graffio che ho sulla spalla si è già formata una crosta, ma il movimento torna a farlo pulsare. Day si mette seduto, si stropiccia gli occhi con la mano e lancia uno sguardo al vagone traballante come se cercasse qualcosa. Prima osserva le casse accatastate in un angolo buio, poi la iuta che ricopre il pavimento e quindi il sacco di viveri a terra in mezzo a noi. Impegna un minuto per orientarsi, per ricordare che ci siamo fatti dare un passaggio da un treno diretto a Las Vegas. 



Prodigy parte lentamente, ma già in queste poche righe si percepisce la tensione dei protagonisti e la calma apparente che li avvolge. Voi cosa ne pensate di questa trilogia distopica? 
La state seguendo oppure siete orienti verso altre letture? 


Ci vediamo presto per una nuova puntata di Chi ben comincia!

Post di Maria Milani







Nessun commento:

Posta un commento