giovedì 25 settembre 2014

Roy Lichtenstein in mostra alla Gam di Torino


In quasi mezzo secolo di carriera ho dipinto fumetti e puntini per soli due anni. 
Possibile che nessuno si sia mai accorto che ho fatto altro?
R.L 


ART PREVIEW
Buona sera amici oggi ho una super notizia per tutti quelli che come me amano la Pop Art! E' arrivato per la prima volta in Italia Roy Lichtenstein in una mostra imperdibile a cura di Danilo Eccher alla Gam di Torino dal 27 settembre al 25 gennaio 2015 !!! 
Saranno esposte 235 opere tra lavori su carta, grandi dipinti e una documentazione fotografica, testimonianza dell’artista al lavoro. 


La mostra è prodotta congiuntamente da Fondazione Torino Musei e Skira editore, grazie alla stretta collaborazione con l’Estate e la Roy Lichtenstein Foundation, oltre a importanti prestiti provenienti da prestigiosi musei internazionali come la National Gallery di Washington, il Museum of Modern Art e il Whitney Museum di New York, l’Art Institute di Chicago e da collezioni pubbliche e private europee e italiane. 
Insomma, una mostra davvero unica! Ah come vi invidio, amici di Torino!! ;))



ROY LICHTENSTEIN
OPERA PRIMA 
a cura di Danilo Eccher
anteprima stampa e inaugurazione: venerdì 26 settembre 2014
in mostra dal 27 settembre 2014 al 25 gennaio 2015
GAM
via Magenta 31, Torino



___________________________________________________

GAM Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea Torino
Intorno alla collezione di 45.000 opere dall’Ottocento a oggi, tra dipinti, sculture, opere su carta, installazioni, video e fotografie, GAM offre al pubblico una serie di appuntamenti temporanei con i più interessanti esponenti dell’arte, dalle grandi mostre di artisti italiani e internazionali fino alle ricerche più contemporanee dedicate ai giovani. Un museo vivace, capace di raccogliere tante parti (dalla videoteca con oltre 2.500 opere, alla biblioteca d’arte costituita da più di 130.000 volumi, all’archivio fotografico fino al dipartimento didattico) e di curare e proporre progetti editoriali, conferenze, incontri così come di collaborare con i musei e le istituzioni più importanti al mondo. 
GAM è parte di Fondazione Torino Musei. www.fondazionetorinomusei.it 


Foto courtesy Estate of Roy Lichtenstein 
Post di Maria Milani
 



1 commento:

  1. L'Hamilton rolex replica Khaki Navy BeLOWZERO non è un nuovo orologio da nessuna parte, in piedi come un sostenitore della collezione del marchio dal 2008, e "Tenet" orologi replica non è il primo ruolo da protagonista del BeLOWZERO, essendo apparso al polso di Matt Damon nel 2015 "The replica rolex Martian “. Detto questo, l'orologio da utilizzare in "Tenet" è previsto per svolgere repliche rolex un ruolo importante nella trama per salvare il mondo dalla terza guerra mondiale manipolando il imitazioni rolex tempo grazie ad alcune modifiche davvero estese. La Hamilton Khaki Navy BeLOWZERO Tenet Special Edition disponibile per gli acquirenti, d'altra rolex falsi parte, dovrebbe essere estremamente familiare a coloro che hanno familiarità con il Breitling replica marchio.

    RispondiElimina