lunedì 6 ottobre 2014

CHI BEN COMINCIA #29 London in love di Melinda Miller





Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione. 

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti

                     _ _  _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Miei cari lettori! Buon inizio settimana! Come è andato il week end? Io ho passato il week end a giocare con Ginevra, il cucciolo di beagle del mio fidanzato Gianni :)) 
Per questa nuova puntata di Chi be comincia ho scelto "London in love" di Melinda Miller edito Tre60: un libro romantico ambientato a Londra e ispirato a una storia vera!!! Sotto lo pseudonimo di Melinda Miller si nasconde una coppia di innamorati! Si sono conosciuti in aeroporto, si sono ritrovati a Londra come Lisa e Michele, i protagonisti del libro,  si sono sposati e poi hanno deciso di raccontare una storia d’amore simile alla loro, con un pizzico di fantasia in più!
Vi lascio l'Incipit e vi auguro buona lettura!


“La pioggia riga i vetri e io ho stipato tutta la mia vita in due valigie. Una Bric’s da viaggiatrice vinta a una fiera di paese, per darmi un tono, e un trolley piccolo che quella parvenza da sofisticata donna di mondo me la toglie in una frazione di secondo.
«Anche le commesse di un discount si vergognerebbero di girare con un catafalco rosa come quello!» mi accusava Luca, colui che, complici le sfighe della vita, era diventato il mio ex.
In realtà la tonalità era fucsia. E la misura compatta lo faceva passare inosservato. Poteva essere una cuccia perfetta per il chihuahua di Paris Hilton: un cane più grande non ci sarebbe entrato. Ma a lui non era mai andato giù. Tanto che, le volte in cui le hostess delle low cost mi chiedevano di imbarcarlo benché fosse di dimensioni regolamentari, lui sperava che partisse per un’altra destinazione, magari per finire smarrito nel caos di un aeroporto di un’oscura località del Vietnam.”


Cosa ne pensate di questo incipit? Si preannuncia una storia spumeggiante, oltre che romantica! Sicuramente sarà uno dei prossimi libri che leggerò!
A presto amici-ci per una nuova puntata di Chi ben comincia! 


Post di Maria Milani



Nessun commento:

Posta un commento