martedì 28 luglio 2015

CHI BEN COMINCIA #60 La ragazza del treno di Paula Hawkins




Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione. 

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti



                                    


Buon giorno amici!
Oggi vi presento l'incipit del caso  editoriale dell'estate: La ragazza del treno di Paula Hawkins edito in Italia da Piemme. Ho iniziato a leggere le prime pagine e il libro si presenta come una storia avvincente e scorrevole... almeno per ora! Le mie aspettative sono molto alte, visto il grande successo di pubblico che questo libro sta riscuotendo all'estero... Speriamo che non vengano deluse, come spesso avviene nei famigerati casi editoriali, appunto.
Buona lettura e buon divertimento!



leggi QUI la trama

Vicino alle rotaie c’è un mucchietto di vestiti. Un indumento azzurro, sembra una camicia, arrotolata insieme a qualcosa di bianco. Potrebbero essere stati buttati tra gli alberi lungo il terrapieno dagli ingegneri che lavorano a questo tratto di linea e che passano di qua molto spesso. Ma potrebbe anche trattarsi di qualcos’altro. La mamma mi diceva che avevo un’immaginazione troppo fervida; anche Tom lo pensava. Non posso farci niente: quando vedo degli abiti ridotti a brandelli, una maglietta sporca o una scarpa spaiata, non riesco a non pensare all’altra scarpa e ai piedi che le calzavano.
Il treno sobbalza e si rimette in movimento; riprende la corsa verso Londra. Procede lento, appena più veloce di un corridore in buona forma, ma i vestiti scompaiono alla vista. La persona seduta dietro di me sospira per sfogare un’inutile irritazione: il treno locale delle 8.04 da Ashbury a Euston mette a dura prova anche la pazienza dei pendolari più rassegnati. Il viaggio dovrebbe durare cinquantaquattro minuti, ma non capita quasi mai: è una linea vecchia, decrepita, funestata da problemi di segnaletica e lavori di manutenzione che sembrano non finire mai.
Avanziamo a fatica, superando magazzini, ponti, capannoni, serbatoi dell’acqua e modeste abitazioni in stile vittoriano.

                                        

Cosa ne pensate?
A presto amici-ci 
per una nuova puntata di Chi ben comin


http://www.edizpiemme.it/libri/la-ragazza-del-treno#9788856637779

4 commenti:

  1. Ciao! Questo libro mi ispira davvero molto, spero di leggerlo al più presto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amelia! Per ora mi sta piacendo ma sono solo all'inizio ;P ciao Maria

      Elimina
  2. Questo libro mi ispira tantissimo, aspetto il tuo parere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Juliette! Per ora mi sta piacendo, ma ho il sospetto di avere già intuito chi è il colpevole °-° ciao Maria

      Elimina