sabato 7 novembre 2015

Spazio Emergenti #24 Il cielo d’Inghilterra di Loriana Lucciarini




Buon sabato amici, dopo alcune gravi disavventure con il mio portatile, eccomi di nuovo qui tra voi grazie al Pc del mio santo fidanzato Gianni :P
Ci tenevo tanto a pubblicare la puntata di oggi di Spazio Emergenti dedicata al libro Il cielo d’Inghilterra di Loriana Lucciarini, un romance delicato e coinvolgente!



Il cielo d’Inghilterra 
Loriana Lucciarini
Casa editrice Arpeggio Libero
anno di pubblicazione: 2015
176 pagine
14,00€
Cartaceo e presto disponibile anche in Ebook


Trama: Cosa fareste se un'anziana vedova inglese vi nominasse erede del suo ingente patrimonio, strappandovi alla tranquilla pensione che gestite con i vostri genitori nel centro di Roma? E' quello che capita a Cristina, la cui tranquilla esistenza viene sconvolta dalla notizia della morte di una signora conosciuta tempo prima e che ha deciso, inaspettatamente, di farla sua erede. Così Cristina è costretta a tornare in quella stessa Inghilterra dove già in passato ha lasciato un pezzo di cuore, e rivedere Steve, che non è mai riuscita a dimenticare, nonostante dopo il suo ritorno a Roma non l'abbia più cercata. Ma, soprattutto, dovrà fare i conti con le convenzioni sociali dell'alta nobiltà inglese che pretenderanno di cambiarla nel carattere e nei modi, stravolgendo tutti i valori in cui ha sempre creduto. 



Estratto:

Arrivata nuovamente in albergo, Cristina trova la sua famiglia in attesa presso la hall. Dall’accoglienza ricevuta e gli sguardi curiosi indirizzati verso di lei, Cristina capisce subito che qualcosa di strano deve essere accaduto.
Le basta poco per venire a conoscenza della sorpresa che l’attende in camera.
«Fiori? Per me?» balbetta arrossendo.
«Sì!» Silvia la sta tirando per un braccio per condurla nella loro stanza e mostrarle quanto dice. Cristina non perde tempo e vola in camera. Appena varca la soglia un profumo di rose la inebria e la circonda. Rose rosse dappertutto, sul comodino, sulla toletta, accanto allo specchio, in bagno… una, bellissima, dal colore vivido e intenso e dal gambo lunghissimo fasciato in un nastro di velluto rosso, è sul suo cuscino.
«Kri, guarda che spettacolo! Waho, è incredibile pensare che tutto questo sia per te, non è vero? Sembra la scena di un film da fa-vo-la!!» la sorellina la investe di domande e esclamazioni di entusiasmo. Gli altri sono tutti fuori a spiare curiosi la scena.
«Beh, a dire la verità effettivamente è proprio una scena da fa-vo-la!» ammette Cristina facendole il verso.
«Peccato che tu non abbia potuto vederle prima. Non abbiamo fatto in tempo ad avvisarti che eri già andata via» si rammarica Silvia, rassicurata dal tenero sorriso di Cristina.
«C’era questo accanto alla rosa» esordisce Lucia Pioda, porgendole il foglietto bianco con le iniziali vergate in oro «Ti assicuro che non è stato aperto. L’ho tenuto sotto stretta sorveglianza, difeso dalle grinfie dei tuoi fratelli!» conclude divertita.
SWJ… è di Steve! il cuore di Cristina ha iniziato a battere ad un ritmo impossibile, apre con le dita frementi la bustina e legge il contenuto del biglietto.
[“Il cielo d’Inghilterra”, capitolo VII – Loriana Lucciarini – edizioni Arpeggio Libero]



Allora, cosa ne pensate di questo libro?
Se ne volete sapere di più, 
vi lascio tutti i link utili:
Il blog personale dell’autrice:

Blog Scintille d’anima:

Il cielo d’Inghilterra:

Buon fine settimana !!!
Maria

2 commenti:

  1. Complimenti davvero un bell'articolo. In merito a questo libro posso solo dire: leggetelo, leggetelo leggetelo, io l'ho fatto e mi è piaciuto moltissimo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Grazie per il tuo commento positivo! Anche la cover del libro di Loriana e' carinissima! A presto Maria

      Elimina