venerdì 22 gennaio 2016

Bookish Obsession #1 Jane Austen Addicted!



Buon giorno amici! Finalmente è venerdì! All'inizio dell'anno vi avevo parlato di tre nuove rubriche e finalmente oggi mi sono decisa ad inaugurare la terza rubrica ideata da Blog Expres!
Si chiama Bookish Obsession, verrà pubblicata nel week end,  e nella quale parlerò della mia ossessione libresca della settimana! 
La puntata di oggi è dedicata a Jane Austen e vi mostro ciò che ho scovato in giro per la blogosfera e che ha attirato la mia curiosità!
La prima cosa che una Fan di Jane Austen deve assolutamente fare una volta nella vita è comprare un biglietto aereo e andare a visitare il "Jane Austen’s House Museum" di Chawton nel cuore dell'Hampshire !!!!


Si tratta dello splendido cottage inglese dove la mitica Jane Austen è vissuta e ha scritto i suoi capolavori! Il Museo fondato nel 1949 vanta circa 30.000 visitatori all'anno e ospita anche diversi eventi culturali!
Trovate tutte le info sul sito ufficiale del Museo QUI.


Altro luogo imperdibile è il Jane Austen Centre a Bath, dove è possibile assistere ad una esibizione permanente che narra la storia di Jane Austen nel periodo di permanenza nella cittadina inglese.
Sul sito ufficiale ci sono tutte le INFO e anche uno Store online dove ho trovato una serie di Gadget davvero imperdibili! Vi mostro subito la mercanzia!


Nel mondo digitale fatto di Sms, email e tweet... Mantiene il suo fascino British, il Kit per scrivere lettere con tanto di inchiostro e stilografica! I dettagli QUI



Amo i taccuini romantici con le fantasie floreali, ci appunto di tutto: dalle recensioni alla Wish List di libri da comprare e questo di "Orgoglio e pregiudizio" è davvero adorabile!
Lo trovate QUI





Mentre leggo, mi piace sorseggiare una tazza di tè caldo e questa qui è splendida, ma mai quanto il Teaser tratto da Persuasione scritto sopra la tazza! Guardate un pò QUI! Ce ne sono anche altre, dedicate agli altri libri della Austen!


Per rendere la lettura ancora più piacevole, cosa c'è di meglio di una candela al profumo di lavanda?
Io le adoro! Le trovate QUI




Infine trovo davvero deliziosa ed elegante la cover per il cellulare con il profilo della nostra amata Jane Austen!
Date un'occhiata QUI







Se per ora l'Inghilterra vi sembra lontana, vi segnalo JASIT, Jane Austen society of Italy,
l'associazione culturale italiana dedicata allo studio delle opere di Jane Austen che organizza diversi eventi culturali dedicati alla letterata inglese!
Il sito è davvero ben curato e pieno di contenuti originali e interessanti!
Potete trovarlo a questo link



L'associazione cura anche delle pubblicazioni molto belle come quella per il Bicentenario di "Emma" di Giuseppe Ierolli e Petra Zari e il libro "Jane Austen: i luoghi e gli amici" di Constance Hill uscito il 16 dicembre 2013 in occasione del compleanno di Jane Austen!




Spero che il mio viaggio in Austenland vi sia piaciuto!
Per oggi è tutto!
Non mi resta che augurarvi un bellissimo week end!
A presto 
Maria

4 commenti:

  1. Ciaoo Maria :) Bellissima questa nuova rubrica ;) Il museo di Jane Austen deve essere veramente bellissimo *_* La tazza e il kit sono davvero adorabili :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si penso che prima o poi farò una capatina a casa di Jane e di sicuro farò il pieno di gadget letterari *_* a presto Maria

      Elimina
  2. Non posso che restare affascinata da tutte queste curiosità, Jane Austen è una delle autrici che vorrei diventasse mia amica...ho un rapporto di amore/odio con i classici, quest'anno spero tanto di imparare ad apprezzarli come meritano. Complimenti Maria, interessante rubrica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cuore! Sono contenta che questa rubrica ti piaccia!
      Ps anche io vorrei un'amica. Ome Jane Austen ;) chi non la vorrebbe! A presto Maria

      Elimina