lunedì 8 febbraio 2016

CHI BEN COMINCIA #78 La sarta di Dachau di Mary Chamberlain




Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione.

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti




Buon giorno amici!
Oggi vi presento l'incipit di un libro che inizierò questa settimana, ovvero La sarta di Dachau di Mary Chamberlain pubblicato da Garzanti a gennaio!
Buona lettura!


leggi QUI la trama


PROLOGO 
Il sole di aprile gettava raggi di luce sullo shantung di spessa seta nera, trasformandolo in un mare di ebano e giaietto, argento e ardesia. Ada guardava mentre Anni faceva scivolare la mano sui profili netti e rifiniti della giacca, seguendo i fili caldi e corposi, tastando il fiore applicato come se i petali fossero stati teneri boccioli vivi. La indossava sopra un grosso maglione di lana e il grembiule da cucina, quindi la giacca le tirava sulle spalle. “No”, voleva dirle Ada, “non così, così non va.” Ma tenne la bocca chiusa. Capiva dal viso di Anni che quella giacca era la cosa più bella che avesse mai posseduto. Anni aveva la chiave della stanza di Ada in una mano e una valigia nell’altra. «Addio», le disse, gettando a terra la chiave e spingendola verso Ada con un calcio. Se ne andò, lasciando la porta aperta.


Cosa ne pensate?
A presto amici-ci 
per una nuova puntata di Chi ben comincia!

Post di Maria Milani


























Nessun commento:

Posta un commento