martedì 16 febbraio 2016

CHI BEN COMINCIA #79 La notte che ho dipinto il cielo di Estelle Laure




Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione. 

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti




Buon giorno amici!
Oggi voglio condividere con voi l'Incipit di un libro che sto leggendo in anteprima in versione ebook e che da oggi sarà disponibile  in tutte le librerie e negli store on line: si tratta di La notte che ho dipinto il cielo di Estelle Laure edito De Agostini.
Si tratta di un libro davvero speciale che sta conquistando il mio cuore pagina dopo pagina! Non vedo l'ora di terminarlo per potervene parlare come si deve! 
Per ora posso solo consigliarvelo con tutto il cuore augurandovi buona lettura e buona giornata!



leggi QUI la trama



14° giorno

Mamma sarebbe dovuta tornare a casa ieri dalle sue due settimane di vacanza. Quattordici giorni. Ha detto che le serviva una pausa da tutto quanto (ovvero noi) e che sarebbe tornata in tempo per il primo giorno di scuola. Considerato cosa ho ricevuto con la posta di ieri, un po’ me lo sentivo che non si sarebbe fatta viva, eppure ho continuato a sperare tutta la notte, a sperare che fosse solo la mia paranoia, e che il mio istinto praticamente infallibile avesse preso un granchio colossale, per una volta. Ma non ho sentito cigolare la porta d’ingresso, né scricchiolare il legno dei pavimenti, così sono rimasta a guardare il sole che sorgeva sulla parete, sapendo già dentro di me come stavano le cose: siamo sole, io e Wrenny, almeno per il momento. Wren e Lucille, Lucille e Wren. Farò quel che c’è da fare. Nessuno dovrà separarci. Il che significa mantenere il più possibile la normalità. O meglio, fare finta che tutto sia normale, perché la realtà dei fatti non potrebbe essere più diversa.
La normalità se n’è andata via insieme a nostro padre.


Cosa ne pensate?
A presto amici-ci 
per una nuova puntata di Chi ben comincia!

Post di Maria Milani


























1 commento:

  1. Un incipit intenso, aspetto la tua recensione per farmi un'idea definitiva sul romanzo. Ti abbraccio <3

    RispondiElimina