venerdì 19 febbraio 2016

What's on my bedside table? 3# La sarta di Dachau di Mary Chamberlain




What's on my bedside table? È una rubrica inventata da Valy del Blog Sparkle from books, che ho deciso di adottare, in cui vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.



Buon venerdì amici! Finalmente questa lunghissima settimana sta finendo! In questi giorni mi sento un pò scombussolata a causa di questo inverno folle... E' febbraio ma fa un caldo strano come se fosse aprile °-° almeno qui a Roma... 
In questo momento sul mio comodino c'è un pò di trambusto.... Libri che vanno... Libri che vengono :D Ho appena finito Jane Eyre e sto in dirittura d'arrivo anche per "La notte che ho dipinto il cielo", ve ne parlerò di sicuro in settimana! 
Detto ciò, ho da poco iniziato la lettura di un nuovo cartaceo...

SUL MIO COMODINO C'E'... una copia cartacea de "La sarta di Dachau" di Mary Chamberlain che ho ricevuto grazie a Garzanti Libri e che è disponibile in libreria dal 14 gennaio 2016.

SONO A ... pagina 67. Purtroppo il primo approccio con questa storia non sta avendo risvolti positivi... Mi stanno dando ai nervi sia la protagonista femminile Ada che il suo alter ego maschile Stanislaus... Da queste poche pagine che ho letto, mi sembra che l'autrice abbia dato un impostazione un pò troppo superficiale a quella che dovrebbe essere una storia drammatica. Mi aspettavo fiumi di lacrime e invece ciò che mi sta trasmettendo questo libro è solo un gran nervosismo... Ad ogni modo non veglio dare giudizi affrettati... Voglio andare avanti nella lettura... Voglio proprio vedere fino a che punto può farmi arrabbiare Lady Chamberlain!

SUL MIO COMODINO PERCHE'... In questo periodo dell'anno si riflette sempre sulla Giornata della Memoria e avevo voglia di leggere un libro che avesse un punto di vista diverso e originale  su l'Olocausto. La storia proposta da Mary Chamberlain sembra davvero originale e commovente e spero che la narrazione possa arrivare ad una svolta più profonda di quanto non siano le prime pagine del libro...


Cosa c'è sul vostro comodino?
Vi auguro un week end pieno di splendide letture!
A presto
Maria

2 commenti:

  1. Io l'ho adorato *_* il mio comodino al momento è in fase di transizione.. appena svuotato dall'ultima lettura terminata e in fase di decisione per la prossima xD

    RispondiElimina
  2. personalmente mi hanno un po' stancata questi libri a tema! ne h letti troppi forse!

    RispondiElimina