venerdì 20 maggio 2016

What's on my bedside table? #7 Chi di pugnale ferisce...




What's on my bedside table? È una rubrica inventata da Valy del Blog Sparkle from books, che ho deciso di adottare, in cui vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.




Felice venerdì lettori! Come ve la passate? A conclusione di questa lunga settimana ho deciso di premiare me stessa con un pò di shopping a base di candele profumate e Pot Pourri, ma soprattutto sono riuscita a mettere le grinfie su una lanterna bellissima che avevo adocchiato già da un pò *-*
La vedrete presto su Instagram :)))
Passiamo alle letture della settimana! 

SUL MIO COMODINO C'E'... una copia E-book di "Die, Love, Rise" di Rosa Campanile un romance post-apocalittico ambientato in un epoca futura in cui un morbo terribile trasforma gli umani in orribili esseri mutanti... 

SONO A ... pagina 65 e già ho il fiato corto! Il libro inizia con un ritmo serratissimo: Sophie, la protagonista, e la sua sorellina stanno fuggendo da un branco di mutanti. Fin da subito l'autrice ci introduce in un mondo surreale e post-apocalittico attraverso descrizioni asciutte, ma convincenti. 
La narrazione procede veloce e senza esclusione di colpi e devo dire che per ora mi sto divertendo molto! La scelta della narrazione attraverso il punto di vista alternato dei due protagonisti, Sophie e Clive, si sta rivelando un'ottima idea e per ora mi sto divertendo molto! Spero di finirlo entro domenica così da potervene parlare meglio! Non vedo l'ora!

SUL MIO COMODINO PERCHE'... L'autrice Rosa Campanile è una mia collega blogger che seguo molto volentieri sul suo carinissimo blog Briciole di parole.
Quando ho scoperto l'uscita del suo romanzo d'esordio sono rimasta folgorata dal titolo, secondo me geniale, che reinterpreta in chiave futurista il noto romanzo "Mangia, Prega, Ama", ma anche dalla cover e ovviamente dalla trama! Amo molto i romanzi di fantascienza e mi incuriosiva il fatto che nella storia di Rosa ci fosse anche una sfumatura romance.



SUL MIO COMODINO C'E'... una copia cartacea de "La Battaglia dei Pugnali" di Marie Lu edito Newton Compton che ringrazio tantissimo per avere portato in Italia questa nuova serie Fantasy scritta da una delle mie autrici preferite *-*

SONO A ... pagina 230 cioè quasi in dirittura d'arrivo e vi assicuro che è stata una lettura davvero piacevole e intrigante!!! Pur essendo un Fantasy, Marie Lu non ha rinunciato alla dimensione distopica, ma sta volta a differenza della serie Legend, i protagonisti sono tutti dei gran figli di putt.#@na! Devo dire che la scelta di descrivere la storia dal punto di vista di una protagonista crudele si è dimostrata una scelta non solo coraggiosa, ma anche molto interessante!

SUL MIO COMODINO PERCHE'... Ho amato molto la trilogia Legend e visto che anche la serie "The Young Elites" si sta rivelando all'altezza delle mie aspettative... penso che a questo punto  leggerò tutto ciò che la mente geniale di Marie Lu riuscirà a creare!
Spero solo che la Newton Compton non ci faccia troppo attendere per portare in Italia anche il seguito, perchè io già soffro di crisi di astinenza ;)))


Cosa c'è sul vostro comodino?
Vi auguro un week end pieno di splendide letture!
A presto
Maria

Nessun commento:

Posta un commento