martedì 6 settembre 2016

Most Wanted #22 L'albero delle bugie di Frances Hardinge





Buon giorno readers! 
Dopo la pausa estiva ritorna la rubrica "Most Wanted" ed oggi vi presento l'uscita di un libro che ho scoperto qualche giorno fa nel mio consueto raid in libreria! Confesso che la mia attenzione è stata attratta dalla copertina di questo libro e dal titolo che è tutto un programma!
Ma poi leggendo la trama,  sono rimasta davvero folgorata!


COVER REVEAL

L'albero delle bugie
Frances Hardinge
Mondadori
Data di uscita:  30 agosto 2016



Fin da quando era piccola Faith ha imparato a nascondere dietro le buone maniere la sua intelligenza acuta e ardente: nell’Inghilterra vittoriana questo è ciò che devono fare le brave signorine. Figlia del reverendo Sunderly, esperto studioso di fossili, Faith deve fingere di non essere attratta dai misteri della scienza, di non avere fame di conoscenza, di non sognare la libertà. Tutto cambia dopo la morte del padre: frugando tra oggetti e documenti misteriosi, Faith scopre l’esistenza di un albero incredibile, che si nutre di bugie per dar vita a frutti magici capaci di rivelare segreti. È proprio grazie al potere oscuro di questo albero che Faith fa esplodere il coraggio e la rabbia covati per anni, alla ricerca della verità e del suo posto nel mondo..


Per oggi è tutto!
Cosa ne pensate di questa bella novità?
A presto
Maria







3 commenti:

  1. Già preso, sarà la mia prossima lettura, speriamo sia carino come sembra ;)
    Buone letture!!

    RispondiElimina
  2. Anche io l'ho addocchiato! Sembra davvero interessante ^^

    RispondiElimina
  3. Ciao! :) Questo libro sembra promettere bene e ha una copertina magnifica! *_*

    RispondiElimina