lunedì 17 ottobre 2016

CHI BEN COMINCIA #98 Ally Rose - La Quinta Vittima di Morgan Cavendish




Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione.

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti



Buon giorno lettori!
Spero che il vostro fine settimana sia andato bene! Io ho avuto pochissimo tempo per leggere, perchè sono stata con mio marito a Montepulciano e devo dire che ne è valsa proprio la pena!!!
Finalmente mi sono decisa a iniziare la lettura di "Ally Rose - La Quinta Vittima" di Morgan Cavendish, primo libro della duologia "Redrock's Murders".
E' la prima volta che mi capita tra le mani un "thriller sovrannaturale" dove ci sono dei vampiri e un omicidio da risolvere. Certo io non sono una grande amante dei vampiri, ma spero che questo aspetto sia ben calibrato con la dimensione investigativa della storia! Io lo sto leggendo in versione digitale, ma è disponibile anche in edizione cartacea su Amazon dove è possibile scaricare anche una raccolta di racconti dedicati ai protagonisti "Overpast- Racconti di anime immortali".
A questo punto non mi resta che lasciarvi l'incipit ed augurarvi una buona lettura!



leggi QUI la trama


PROLOGO

Si dice che il diavolo si nasconda nei dettagli. Se fossi stata meno impulsiva, infatti, mi sarei subito accorta che in quella storia qualcosa non quadrava.
Quella notte sarebbe dovuta morire un’altra donna; la medium, a cui il distretto si appoggiava quando i casi diventavano insolubili, l’aveva visto accadere in sogno. Tuttavia, la possibilità che l’assassino stesse agendo in quel preciso istante, la concreta eventualità di catturarlo e la speranza di salvare anche la ragazza, mi spinse ad agire senza badare al mio istinto. Da detective della omicidi quale ero, non persi tempo, radunai i rinforzi e mi diressi prontamente sul posto con una squadra di sei agenti.
– Voi due, di là – ordinai indicando il retro del fabbricato – Voi quattro con me –
Non c’era nessuno, il vicolo che avevamo appena imboccato era deserto. L’unico suono che sentivo era il battito frenetico del mio cuore che mi rimbombava nelle orecchie. La porta, che conduceva all’interno, era aperta. Mi addossai al muro con la pistola stretta in una mano e sfiorai il battente con l’altra. Subito, il mio sesto senso prese a pizzicare; un crescente senso di disagio e preoccupazione mi invase, ma mi obbligai a ignorarlo, troppo presa dalla mia missione. Scambiai un cenno rapido con gli altri agenti ed entrammo.



Cosa ne pensate?
A presto amici-ci 
per una nuova puntata di Chi ben comincia!
Maria


























Nessun commento:

Posta un commento