martedì 15 novembre 2016

Most Wanted #27 Il segreto di Riverview College di Susanne Goga [Segnalazione in anteprima]






Buon giorno readers!! Per tutti gli amanti del Mystery e delle ambientazioni londinesi, ritorna Susanne Goga con "Il segreto di Riverview College" edito Giunti e disponibile in tutte le librerie e negli store online a partire da domani!
Già so che non resisterò di fronte al mistero di una scomparsa e a una serie di messaggi cifrati che il lettore è chiamato a decifrare insieme con la protagonista Matilda. Cosa ve ne pare?

COVER REVEAL


Il segreto di Riverview College
 Susanne Goga
Data di uscita:  16 novembre 2016


Dopo il grande successo di I misteri di Chalk Hill, Susanne Goga torna con un romanzo avvincente, pieno di passione e mistero.
Londra, 1900: dopo la morte prematura dei genitori, Matilda Gray ha promesso a se stessa di diventare una donna forte e indipendente, e finalmente ha realizzato il suo sogno: lavorare come insegnante di letteratura in un istituto esclusivamente femminile, il prestigioso Riverview College, che si erge imponente dietro una cancellata decorata da unicorni e centauri. Ma al rientro dalle vacanze estive, una notizia inaspettata accoglie Matilda: Laura Ancroft, una delle sue allieve più esuberanti e dotate, è partita per un viaggio con il suo tutore e non rientrerà a scuola. Proprio Laura che, con tutta la passione e il coraggio dei suoi diciassette anni, recitando i versi di una poesia aveva confessato a Matilda di essersi innamorata di lei. Qualcosa però non quadra: perché nessuno, nemmeno la compagna di stanza di Laura, ha più avuto sue notizie? E perché la preside vuole a tutti i costi mettere a tacere la vicenda? Poi, una mattina di ottobre, Matilda riceve una cartolina e scopre sotto i francobolli un messaggio cifrato, che la conduce proprio nella stanza di Laura: lì si nasconde un vecchio diario segreto. Chi è l’autrice di quel diario che data addirittura 1600? E cosa c’entra tutto questo con la scomparsa di Laura?




Per oggi è tutto!
Cosa ne pensate di questa bella novità?
A presto
Maria







Nessun commento:

Posta un commento