lunedì 19 dicembre 2016

CHI BEN COMINCIA #103 Racconti di Natale di Louisa May Alcott




Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione.

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti



Buon giorno lettori!
Come procede con i preparativi? Io tanto per entrare ancora di più nel clima natalizio ho iniziato
proprio ieri la lettura dei "Racconti di Natale" di Louisa May Alcott, di cui ignoravo l'esistenza fino a qualche settimana fa quando l'ho scovato casualmente su Amazon e ovviamente non me lo sono fatto sfuggire!!!



leggi QUI la trama


LA NOTTE DI NATALE
da Piccole donne

 Jo fu la prima a svegliarsi nella grigia alba del giorno di Natale. Sul camino non c’era nessuna calza per lei e, per un momento, provò la stessa delusione di molto tempo prima, quando la sua calza era lì appesa, traboccante di cose buone. Poi si ricordò della promessa di sua madre e, infilando la mano sotto il cuscino, tirò fuori un libretto foderato di rosso scuro. Lo conosceva benissimo, perché raccontava la magnifica vecchia storia della migliore persona mai vissuta, e Jo sentiva che poteva davvero essere una guida per qualunque pellegrino in marcia per un lungo viaggio. Svegliò Meg con un "Buon Natale" e le chiese di controllare che cosa ci fosse sotto il guanciale. Ne tirò fuori un libro dalla copertina verde, con la stessa immagine e qualche parola scritta dalla madre, che rendeva ai loro occhi molto prezioso quel regalo. In quel momento si svegliarono anche Beth e Amy, subito si misero a frugare e trovarono i loro libretti, uno color tortora e l’altro blu. Tutte si misero sedute per sfogliare i libri e commentarli, mentre a est il giorno appena iniziato si tingeva di rosa.



Cosa ne pensate?
A presto amici-ci
per una nuova puntata di Chi ben comincia!
Maria


























Nessun commento:

Posta un commento