lunedì 31 ottobre 2016

October Wrap Up




Buon giorno bella gente!
Siete già in "modalità Halloween"??!! Prima che la strega cattiva mi trasformi in zucca... volevo condividere con voi il mio recap di ottobre. Nel complesso è stato un mese molto intenso e positivo! Le pubblicazioni sul blog sono tornate più o meno puntuali e in più questo mese ho inaugurato l'autunno con l'arrivo di due nuove rubriche, una dedicata ai Mystery e l'altra, "Bookish Obsession", è uno spazio dedicato a tutto ciò che ruota intorno alle mie esperienze di lettura e al mondo dei libri come i gadget libreschi, la cancelleria che uso per scrivere le mie recensioni, le agende e i block notes!!! Se ve la siete persa, la potete recuperare QUI.
Per quanto riguarda le letture, questo mese ho portato a termine due cartacei e due ebook e tutto sommato sono abbastanza soddisfatta visto che mi sono imbattuta in un solo libro deludente.

FOTO LIBRI


Vince il premio come migliore libro del mese "Il gioco del male" di Angela Marsons, un thriller psicologico molto ben costruito che mi ha conquistato dalla prima all'ultima pagina. Scorrevole, avvincente e adrenalinico: era davvero da tanto tempo che non mi capitava di leggere un thriller così originale e ben scritto. Consigliatissimo.
(La mia recensione QUI)
Voto 5 macchine da scrivere

"Tutta la verità su Gloria Ellis" teoricamente sarebbe una lettura di settembre, ma ho completato la lettura e pubblicato la recensione ad ottobre, quindi eccolo qui. Di questo ebook, con il quale ho inaugurato la rubrica "Mystery books", vi posso solo consigliare di leggerlo, perchè è uno young adult davvero fuori dal comune, molto intrigante e scorrevole nella narrazione con un finale che mi ha spiazzato lasciandomi completamente soddisfatta!
(La mia recensione QUI)
Voto 5 macchine da scrivere

Un altro libro che mi ha fatto compagnia durante il mese di ottobre è stato "Ally Rose - La quinta vittima" di Morgan Cavendish, un thriller sovrannaturale che vede come protagonista una vampira detective. L'idea di base mi è sembrata molto originale e interessante anche se la parte dedicata all'aspetto poliziesco non mi ha convinto molto... Sarà che ho un debole per il giallo classico... Ai lettori l'ardua sentenza!
(La mia recensione QUI)
Voto 3 macchine da scrivere

Infine la lettura più deludente del mese è stata "Il ladro di ricordi" di Tiffany Reisz, un romanzo che ho faticato davvero tanto a portare a termine sia per lo stile narrativo dell'autrice, ma anche per la trama che in alcuni momenti ho trovato davvero esagerata e improbabile...
(La mia recensione QUI)
Voto 2 macchine da scrivere


Ora tocca a voi!!!
Come è andato il mese di ottobre???
A prestissimo!
Maria

sabato 29 ottobre 2016

Recensione Ally Rose - La quinta vittima di Morgan Cavendish




Lost in Fantasy e' una rubrica ideata da Blog Expres a cadenza mensile dove si parlerà di anteprime e recensioni di film e libri di genere Fantasy!

       

Ha ucciso in rapida successione due donne imparentate tra loro, sempre restando fedele alle fasi lunari.




Ally Rose - La quinta vittima
Morgan Cavendish

Redrock's Murders Series
#0.5 Overpast - Racconti di anime immortali
#1 Ally Rose - La quinta vittima
#2 Inedito


Self publishing  | 17 settembre 2015  | 352 pagine | cartaceo 12,99 € | ebook 2,99 €


Redrock Bay, Nova Scotia. Una serie di brutali omicidi macchia di sangue le strade della città. La polizia brancola nel buio e l’Ispettore Alicia Rosslyn McPharson, contro la volontà del suo Capitano, si affida all’aiuto di una medium: un’altra vittima sarebbe dovuta morire quella stessa notte. Qualcosa, però, non va come previsto. Una donna viene uccisa, ma non è quella designata dalla veggente. Alicia, coinvolta in prima persona nella vicenda, viene così catapultata in un mondo spaventoso che le sconvolgerà la vita, popolato da creature sovrannaturali di cui ignorava l’esistenza.
Dopo essere scomparsa per un anno senza lasciare traccia, torna dalla sua famiglia e dai suoi colleghi completamente cambiata e pronta a catturare il misterioso assassino che, nel frattempo, è tornato a uccidere. Affiancata nelle indagini da due ambigui vampiri bicentenari, da un detective privato, da una medium e da un ex partner rissoso, Alicia dovrà combattere per impedire che le strane morti continuino a susseguirsi. La lotta contro il tempo si farà serrata e, mentre il collegamento tra le uccisioni stenterà ad apparire, la protagonista dovrà districarsi tra vaghi sospetti, prove inconsistenti, amori pericolosi e rapporti perduti, tra magia, sangue e mistero fino ad una inaspettata conclusione.
Fino a che punto puoi resistere quando il mondo intorno a te cade a pezzi e tutto quello a cui avevi creduto fino a quel momento viene messo in discussione? Un avvincente thriller sovrannaturale in cui tutti mentono e niente è come sembra.

Il pensiero di Blog Expres

"Ally Rose - La quinta vittima" è il primo libro di una duologia che mixa storie e miti di vampiri con alcuni aspetti del romanzo giallo e poliziesco. Redrock Bay è teatro di delitti orribili e la detective Alicia Ally McPharson durante un'operazione a capo della squadra omicidi, viene colpita mortalmente, ma invece di morire si risveglia con le sembianze di un vampiro.
Parallelamente al mondo degli umani c'è un mondo sovrannaturale nel quale Ally verrà introdotta grazie all'aiuto di due bellissimi vampiri Alexis e suo nipote Yvel. Questi personaggi sono ispirati al Dracula di Stoker e hanno come prerogativa la Dominatio e la Rescriptatio ovvero il controllo mentale e la manipolazione dei ricordi.

martedì 25 ottobre 2016

Most Wanted #25 La spia del mare di Virginia De Winter




Buon giorno readers!! Finalmente dopo una lunga e sospirata attesa esce in libreria l'attesissimo romanzo di Virginia De Winter "La spia del mare" pubblicato da Mondadori! L'autrice dall'identità misteriosa che si cela dietro lo pseudonimo di Virginia de Winter dopo averci affascinato con la sua serie fantasy "Black Friars", ritorna oggi sulla scena letteraria con un thriller incalzante dalle atmosfere tenebrose ambientato nel Settecento nella misteriosa città di Venezia!!!
Inutile dirvi che questo libro DEVE essere mio!!!!



La spia del mare
Virginia De Winter
Data di uscita:  25 ottobre 2016


È il 1741. Mentre la scintillante e cosmopolita Repubblica di Venezia si prepara per le celebrazioni del Carnevale, una spia inglese di nome Cordelia Backson si mette sulle tracce di un feroce gruppo di assassini che celano la loro identità dietro le maschere della Commedia dell'Arte. Cordelia è bella e pericolosa, in grado di maneggiare ogni tipo di arma, esperta di combattimento e di intrighi politici, ma ancora ignora che qualcuno progetta la distruzione della Serenissima. E che l'uomo a capo di questo efferato complotto è profondamente legato alla sua vita e a quella di ogni singolo componente della sua famiglia – i Giustinian. Sarà proprio ricostruendo ciò che è accaduto in passato che Cordelia si troverà a sciogliere gli enigmi che coinvolgono i suoi genitori e la sua gemella Cassandra. Ma a tormentarla c'è anche altro: Cassian D'Armer, un giovane uomo alto e bruno di sconvolgente bellezza, il cui sguardo fiero e cupo intimidisce chiunque tenti di avvicinarlo e che il caso ha messo sulla sua strada. Sarà Cassian ad accompagnarla nella sua missione insieme a tre amici: Alain de Mortemart, un aristocratico francese fuggito dalla corte di Versailles, il giovane abate Giacomo Casanova, libertino impenitente, e un nobile spagnolo in esilio volontario. Nessuno di loro è un cittadino gradito alla Repubblica, ognuno nasconde terribili segreti, ma, quando il pericolo incomberà su Venezia, il Doge non esiterà a reclutarli come spie, promettendo in cambio la grazia per i loro delitti e rischiando di portare alla luce il più oscuro tra i misteri che offuscano la storia della Serenissima. Attraverso un'attenta ricostruzione storica, affiancando con maestria personaggi reali e di finzione, con una scrittura appassionata e accesa di accattivante umorismo, Virginia de Winter dà vita a un thriller incalzante dalle atmosfere tenebrose, portando sulla scena popolata dalle maschere del Carnevale agenti segreti, alchimisti e uomini di Stato. Un romanzo coinvolgente e unico, che è anche un grande omaggio alla città di Venezia.



Per oggi è tutto!
Cosa ne pensate di questa bella novità?
A presto 
Maria







lunedì 24 ottobre 2016

CHI BEN COMINCIA #99 The Siren di Kiera Cass




Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione.

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti



Buon giorno lettori!
Come ve la passate? Il libro che leggerò questa settimana mi intriga molto, perchè amo il mare e le storie di sirene! Si tratta di The Siren, romanzo d'esordio di Kiera Cass, inevitabilmente rivisto e corretto dopo il mega successo che ha avuto con la serie The Selection... Il libro è uscito in Italia il 18 ottobre grazie a Sperling & Kupfer e non vi nascondo che ho davvero altissime aspettative verso un romanzo che spero non si riveli l'ennesima trovata commerciale...
Poi vi farò sapere, nel frattempo godiamoci l'incipit e ... buona settimana a tutti!



leggi QUI la trama


Uno

È INCREDIBILE quello che ricordi quando tutto finisce. Mi sembra ancora di vedere i pannelli di legno che rivestivano le pareti del salone e il folto tappeto sul pavimento. Di sentire l’odore di salmastro che invadeva l’ambiente e aderiva alla pelle, e il suono della risata dei miei fratelli nell’altra cabina, come se la tempesta fosse un’avventura straordinaria e non un incubo. Ma più di qualsiasi paura o preoccupazione c’era un senso d’irritazione sospeso nell’aria. La tempesta aveva sconvolto i nostri progetti per la serata: niente balli sul ponte superiore, nessuna possibilità di pavoneggiarmi con il mio abito da sera nuovo. Erano quelle le disgrazie che affliggevano la mia esistenza, talmente insignificanti che quasi mi vergogno ad ammetterle. Ma questo avveniva un tempo, quando la mia vita sembrava una favola, tanto era bella.


Cosa ne pensate?
A presto amici-ci
per una nuova puntata di Chi ben comincia!
Maria


























domenica 23 ottobre 2016

Recensione libro Il gioco del male di Angela Marsons [Newton Compton Editori]




Guardi il sangue formare una pozza e sai che lui non ha più alcun controllo su di te.
Te lo sei ripresa, ti sei ripresa il tuo destino e la tua luce.




Il gioco del male
 Angela Marsons

Newton Compton Editori | 01 settembre 2016 | pp. 382 | Cartaceo 09,90€ | Ebook 2,99€

*Ringrazio  Newton Compton Editori per avermi inviato una copia cartacea del romanzo in cambio di un'onesta opinione sul libro*

Quando viene rinvenuto il cadavere di uno stupratore, la detective Kim Stone e il suo team sono chiamati a investigare.
Sembra un semplice caso di vendetta personale, ma l’omicidio è solo il primo di una serie di delitti che via via diventano più cruenti. È evidente che dietro tutto questo c’è qualcuno con un piano preciso da realizzare. Mentre le indagini si fanno sempre più frenetiche, Kim si ritrova nel mirino di un individuo spietato e deciso a mettere in atto il proprio progetto criminale, a qualunque costo. Contro un sociopatico che sembra conoscere ogni sua debolezza, la detective Stone si rende conto che ogni mossa potrebbe esserle letale. E così, mentre il numero delle vittime continua a crescere, Kim dovrà considerare ogni minima traccia, perché con un avversario del genere anche la più remota pista va percorsa per fermare il massacro. E questa volta è una questione personale.

Il Pensiero di Blog Expres:

Bello! Bello! Bello!
Finalmente mi è capitato tra le mani un vero thriller, intrigante, ben scritto e con tutti gli ingredienti giusti! Niente a che vedere con certe cose insipide e prevedibili che troppo spesso ultimamente affollano gli scaffali delle librerie...
Ok, ora mi calmo, faccio un bel respiro e vi racconto perchè Angela Marsons ha conquistato il mio cuoricino di insaziabile e implacabile lettrice di gialli.
"Il gioco del male" è una sfida tra due donne rivali, una guerra psicologica senza esclusione di colpi tra due amazzoni contemporanee che mi ha regalato tanti brividi e una lettura goduriosa e vorace.

sabato 22 ottobre 2016

Bookish Obsession #1 Quando tea e letteratura si incontrano nasce... [Novelteatins]




Stationery, gadget, box and everything aroung books world



Good morning readers!!!
Finalmente viene alla luce una rubrica che volevo inaugurare da tantissimo tempo!!!! Si chiama  "Bookish Obsession" ed è uno spazio dedicato a tutto ciò che ruota intorno alle mie esperienze di lettura e al mondo dei libri come i gadget libreschi, la cancelleria che uso per scrivere le mie recensioni, le agende e i block notes!!! Sì, lo so che può sembrare un'idea un pò stramba, ma avevo voglia di una serie di post diversi e spero che vi divertirete anche voi a leggerli, almeno la metà di quanto mi sto divertendo io a cercare gli argomenti giusti!!!
La puntata di oggi è dedicata al tea!!!
Io personalmente amo da morire leggere sul divano sorseggiando una bella tazza di tea caldo fumante!!! Sorvoliamo sulla quantità industriale di tazze, tazzine e mug che ci sono in cucina, verso le quali nutro una passione smodata !!!!
Il mio tea preferito è Earl Grey e a questo proposito girovagando su Instagram ho scovato un qualcosa di straordinario che unisce il tea con la passione per la letteratura!
Si chiamano "Novelteatins" e sono dei contenitori di metallo a forma di libro che contengono un certo tipo di tea! La cosa divertente è che il nome del tea e della box di metallo  che lo contiene sono ispirati ai classici della letteratura! Quindi nel mio caso, io che amo appunto il tea al bergamotto sono rimasta a bocca aperta davanti a "The picture of Earl Grey" di Oscar Wilde, ma per esempio, se amate la letteratura russa sono sicura che troverete irresistibile "War and Peach", mentre le fan di Jane Austen rimarranno a bocca aperta di fronte a "Pride and Peppermint"!!!


Se siete curiosi e volete saperne di più potete visitare il profilo Instagram @novelteatins
La pagina Facebook QUI
e il profilo sulla piattaforma Kickstarter QUI



Qual'è il vostro tea preferito???
Cosa ne pensate del progetto di Novelteatins?
Fatemi conoscere la vostra opinione che sono molto curiosa!!!

Auguro a tutti voi uno splendido week end!
A presto 
Maria

martedì 18 ottobre 2016

Most Wanted #24 Shadow Magic di Joshua Khan




Buon giorno readers! Come ve la passate? Oggi in libreria ci aspettano tantissime novità e infatti ho preparato per voi un doppio appuntamento per la rubrica Most Wanted! Tra i libri in uscita oggi, Shadow Magic di Joshua Khan è sicuramente uno di quelli che hanno attirato di più la mia attenzione per il mood gotico che si addice molto a questo periodo dell'anno! Si tratta del primo volume di una nuova serie Fantasy di un autore inglese che condivide con me la stessa passione per i castelli!!!
Lo leggerò molto presto in versione ebook e non vedo l'ora di parlarvene in maniera più approfondita!

COVER REVEAL

Shadow Magic
 Joshua Khan
Data di uscita:  18 ottobre 2016


Da quando i suoi genitori sono morti in circostanze misteriose, Lily Shadow è l’unica erede al trono di Geenna. Ma per una ragazzina di tredici anni, che non ha alcuna conoscenza della magia nera, governare il Regno delle Ombre è impossibile. I suoi antenati erano infatti in grado di comunicare con gli spiriti, risvegliare i morti, radunare truppe di zombie dalle tombe. Ma lei come potrà difendere il Paese, senza arti magiche e senza un esercito? L’unico modo per salvare Geenna è sposare Gabriel Solar, il rampollo della famiglia nemica, e assicurare così la pace. Gabriel però è un vero idiota e Lily non ha alcuna intenzione di arrendersi al proprio destino. Soprattutto quando scopre di avere un aiuto insperato in Thorn, un ragazzo dall’oscuro passato ma con un cuore coraggioso e la rara capacità di cavalcare pipistrelli giganti…
Epico, avventuroso e immaginifico: il primo capitolo di una straordinaria serie fantasy che vi farà divertire, trattenere il fiato e tremare fino all’ultima, appassionante pagina....



Per oggi è tutto!
Cosa ne pensate di questa bella novità?
A presto
Maria







lunedì 17 ottobre 2016

CHI BEN COMINCIA #98 Ally Rose - La Quinta Vittima di Morgan Cavendish




Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione.

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti



Buon giorno lettori!
Spero che il vostro fine settimana sia andato bene! Io ho avuto pochissimo tempo per leggere, perchè sono stata con mio marito a Montepulciano e devo dire che ne è valsa proprio la pena!!!
Finalmente mi sono decisa a iniziare la lettura di "Ally Rose - La Quinta Vittima" di Morgan Cavendish, primo libro della duologia "Redrock's Murders".
E' la prima volta che mi capita tra le mani un "thriller sovrannaturale" dove ci sono dei vampiri e un omicidio da risolvere. Certo io non sono una grande amante dei vampiri, ma spero che questo aspetto sia ben calibrato con la dimensione investigativa della storia! Io lo sto leggendo in versione digitale, ma è disponibile anche in edizione cartacea su Amazon dove è possibile scaricare anche una raccolta di racconti dedicati ai protagonisti "Overpast- Racconti di anime immortali".
A questo punto non mi resta che lasciarvi l'incipit ed augurarvi una buona lettura!



leggi QUI la trama


PROLOGO

Si dice che il diavolo si nasconda nei dettagli. Se fossi stata meno impulsiva, infatti, mi sarei subito accorta che in quella storia qualcosa non quadrava.
Quella notte sarebbe dovuta morire un’altra donna; la medium, a cui il distretto si appoggiava quando i casi diventavano insolubili, l’aveva visto accadere in sogno. Tuttavia, la possibilità che l’assassino stesse agendo in quel preciso istante, la concreta eventualità di catturarlo e la speranza di salvare anche la ragazza, mi spinse ad agire senza badare al mio istinto. Da detective della omicidi quale ero, non persi tempo, radunai i rinforzi e mi diressi prontamente sul posto con una squadra di sei agenti.
– Voi due, di là – ordinai indicando il retro del fabbricato – Voi quattro con me –
Non c’era nessuno, il vicolo che avevamo appena imboccato era deserto. L’unico suono che sentivo era il battito frenetico del mio cuore che mi rimbombava nelle orecchie. La porta, che conduceva all’interno, era aperta. Mi addossai al muro con la pistola stretta in una mano e sfiorai il battente con l’altra. Subito, il mio sesto senso prese a pizzicare; un crescente senso di disagio e preoccupazione mi invase, ma mi obbligai a ignorarlo, troppo presa dalla mia missione. Scambiai un cenno rapido con gli altri agenti ed entrammo.



Cosa ne pensate?
A presto amici-ci 
per una nuova puntata di Chi ben comincia!
Maria


























mercoledì 12 ottobre 2016

Most Wanted #23 Illuminae di Amie Kaufman e Jay Kristoff




Buon giorno readers! Oggi sono davvero felice di darvi questa bella notizia in anteprima: il 18 ottobre finalmente arriva in Italia Illuminae di Amie Kaufman e Jay Kristoff che verrà pubblicato dalla Mondadori!
Ma non è meraviglioso??? *-*
Primo libro della serie "The Illuminae Files", si tratta di uno Sci-Fi che sta avendo molto successo all'estero e che sperò riuscirà a conquistare anche me!
Certo il prezzo di 22€ mi ha lasciato un pò sbigottita, ma è anche vero che il libro è un bel mattoncino lungo più di 600 pagine...
Non vedo l'ora di stringerlo tra le mani e solo dopo averlo sfogliato, annusato e ben soppesato... a quel punto vedrò se prenderlo oppure no...


COVER REVEAL


Illuminae
 Amie Kaufman e Jay Kristoff Mondadori
Data di uscita:  18 ottobre 2016

The Illuminae Files series
      #1 Illuminae
   #2 Gemina
#3  Untitle

Questa mattina Kady pensava che rompere con Ezra sarebbe stata la cosa più difficile da affrontare oggi. Questo pomeriggio il suo pianeta è stato invaso.
Anno 2575, due megacorporation si fanno la guerra per Kerenza, un pianeta che è poco più di un granello di sabbia coperto di ghiaccio e sperduto nell'universo. Purtroppo nessuno ha pensato di avvertire gli abitanti di quel pianeta dell'imminente attacco. Bersagliati dal fuoco nemico, i due neo ex, Kady ed Ezra, trovano riparo su due astronavi che si stanno occupando dell'evacuazione.
Ma l'invasione di Kerenza non è che l'inizio...



Per oggi è tutto!
Cosa ne pensate di questa bella novità?
A presto
Maria







lunedì 10 ottobre 2016

CHI BEN COMINCIA #97 Il gioco del male di Angela Marsons





Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione.

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti





Buon giorno lettori!
Come è andato il fine settimana? Per me benissimo, perchè mio marito mi ha fatto una sorpresa e siamo andati a comprare il primo "pezzo" della mia libreria nuova *-*
Quindi abbiamo passato il week end a montare pianali, ma il risultato è stato molto soddisfacente!!!
Uno dei libri che finirà dritto nella libreria nuova, appena lo avrò terminato di leggere, è "Il gioco del male" di Angela Marsons, secondo thriller autoconclusivo dell'autrice inglese che con il suo primo libro "Urla nel silenzio" era arrivata in vetta alle classifiche.
Devo dire che per ora mi sta piacendo molto: brividi, brividi, brividi!!!!
Vi lascio l'incipit e vi auguro buona lettura!


leggi QUI la trama

 1
Black Country –Marzo 2015


Tre minuti. Un’incursione all’alba non era mai stata così importante. Avevano impiegato mesi e mesi a costruire quel caso. E ora Kim Stone e la sua squadra erano pronti. Gli assistenti sociali erano in strada, in attesa di entrare al loro segnale. A partire da quella notte, due ragazzine non avrebbero più dormito lì. Due minuti. Premette un tasto della radio. "Tutti in posizione?" "Aspettiamo il tuo ordine, capo", rispose Hawkins. La sua squadra, posizionata a due strade di distanza, aveva il compito di tenere sotto controllo la parte posteriore dell’edificio. "Pronti a entrare in azione, capo", disse Hammond dall’auto alle sue spalle. Era lui ad avere la “chiave principale” che avrebbe reso possibile a tutti loro un ingresso rapido e assordante. Un minuto. Kim posò la mano sulla maniglia. I suoi muscoli erano in tensione, attraversati da una scarica di adrenalina generata dal pericolo imminente. Il suo corpo doveva scegliere in un istante se lottare o scappare. Come se scappare fosse mai stata davvero una possibilità. Si voltò a guardare Bryant, il suo partner, che aveva con sé la cosa più importante: il mandato.


Cosa ne pensate?
A presto amici-ci 
per una nuova puntata di Chi ben comincia!
Maria


























sabato 8 ottobre 2016

Spazio Emergenti #32 Caccia Mortale –Cronache dei due Mondi di Stefano Marguccio





Buon giorno amici!
Ritorna Spazio Emergenti e in questa nuova puntata vi presento l'ebook di Stefano Marguccio, un autore che ho conosciuto casualmente su Instagram.
Si tratta di "Caccia Mortale –Cronache dei due Mondi", il primo capitolo di una nuova entusiasmante saga Fantasy!!



  Caccia Mortale – Cronache dei due Mondi
Stefano Marguccio
Editore Delos Digital
26 aprile 2016
 3,99 €
 337 pagine


Il cielo di Arkandia è avaro di nuvole quanto la sua terra lo è di giustizia. Delion di Rubra, primicerio del monastero di Urd il Profeta, è un senza cognome. Nel sistema corrotto della Confederazione uno come lui conta zero. Per questo ha deciso di unirsi a una società segreta che promette di rovesciare l'ordine costituito per sostituirlo con uno più equo, guidato da un uomo solo, come ai tempi dei re. Il suo sogno di cambiamento, però, vive il tempo di una notte. Un terremoto distruttore rade al suolo la città in cui vive, rimescolando le carte della sua partita con il destino. Un demone lo scruta dalle tenebre di una stanza gelida. Una fanciulla dai capelli immacolati trascrive tutto quello che dice e fa. La caccia è appena iniziata, e i mondi che sono stati separati presto saranno uniti di nuovo.

venerdì 7 ottobre 2016

Recensione Il ladro di ricordi di Tiffany Reisz





Se il fiume la voleva,
se era a lui che apparteneva,
sarebbe venuto a prenderla di nuovo,
come aveva fatto l'altra volta.
Perchè non c'erano dubbi,
quella notte Dio l'aveva salvata
 per distruggerla oggi.



Il ladro di ricordi
Tiffany Reisz

HarperCollinsItalia  | luglio 2016  | 379 pagine | cartaceo 14,90 € | ebook 6,99 €


*Ringrazio la casa editrice HarperCollinsItalia per avermi inviato una copia cartacea in cambio di un'onesta opinione sul libro*

Come è possibile che una sola bottiglia di buon whisky possa racchiudere in sé tante questioni irrisolte e vicende passate che hanno ancora un enorme impatto sul presente? Paris, ultima discendente della potente famiglia Maddox, se lo è chiesto parecchie volte e ora che finalmente è riuscita a mettere le mani su quell'unica bottiglia con il nastro rosso al collo potrà forse darsi una risposta e proseguire con la sua vita. Ma Cooper McQueen, l'uomo a cui appartiene di diritto la bottiglia e che ha pagato ben un milione di dollari per ottenerla, non è disposto a rinunciarvi senza ottenere qualcosa in cambio. Paris avrà ciò che vuole a patto che gli riveli le oscure gelosie e i reconditi segreti dei più importanti produttori di whisky, che hanno fatto delle vendette, degli incesti, dei tradimenti un proprio singolare stile di vita. Lui insomma vuole conoscere tutta la storia dei Maddox, produttori di quell'unica bottiglia di whisky con il nastro rosso al collo. E se questo vuol dire portare alla luce scomode verità, forse è giunto il momento.

Il pensiero di Blog Expres

Devo fare una premessa. Quando ho scelto di mia iniziativa di leggere e recensire "Il ladro di ricordi" ho probabilmente frainteso la trama del libro o forse non mi sono documentata bene su che genere fosse, ma incuriosita da una frase sulla cover che dice "Una famiglia con il bourbon nel sangue. E il sangue sulla mani",  mi aspettavo un romanzo Giallo oppure un Mystery invece mi sono imbattuta in un vero e proprio romanzo rosa...
Imperterrita, ho deciso comunque di dare una chance a Tiffany Reisz, ma purtroppo la lettura del suo libro si è rivelata un'esperienza deludente.
L'autrice narra le vicende dei Maddox una ricca famiglia del Kentucky proprietaria della Read Thread, un'antica e pregiata distilleria del miglio bourbon d'America.

mercoledì 5 ottobre 2016

Mystery Books #1 Recensione Tutta la verità su Gloria Ellis di Martyn Bedford




Vivi come il fiume, che non sta mai fermo e non torna mai indietro ma scorre sempre in avanti. 
Se arrivi al deserto, trasformati in nuvola e attraversalo in volo, poi ricadi come pioggia dall’altra parte per tornare fiume.




Tutta la verità su Gloria Ellis
 Martyn Bedford

De Agostini Young Adult | 21 giugno 2016  | 384 pagine | cartaceo 14,90 € | Ebook 6,99€

Gloria Ellis ha quindici anni e odia la sua vita. Odia la stupida cittadina di provincia in cui è cresciuta, la stupida scuola che frequenta e gli stupidi amici che vede tutti i giorni. È per questo che quando nella sua classe arriva un ragazzo nuovo, un ragazzo deciso a infrangere ogni regola, Gloria se ne innamora immediatamente. In apparenza Uman è tutto ciò che lei ha sempre sognato: è brillante, sicuro di sé, imprevedibile. Ed è pronto a trascinarla in un’avventura che non conosce limiti, se non quelli del proprio coraggio. Gloria accetta la sfida e parte – senza lasciare un biglietto, senza salutare nessuno – per una folle e romantica fuga attraverso l’Inghilterra. All’inizio tutto è come lei se l’era immaginato: un’esperienza liberatoria, esaltante. Presto, però, Uman si rivela diverso da quel che sembrava. E quando Gloria se ne accorge, quando scopre la verità su di lui, si ritrova ormai molto lontana da casa. Forse troppo lontana. Dalla penna di uno scrittore pluripremiato, una suspense psicologica che mozza il fiato. Una storia indimenticabile, costruita come un interrogatorio della polizia, in un rapido susseguirsi di domande e risposte, confessioni e colpi di scena. Fino all’ultima, strepitosa riga.

*Ringrazio la casa editrice De Agostini Young Adult per avermi inviato una copia ebook in cambio di un'onesta opinione sul libro*

Il pensiero di Blog Expres

Ciascuno di noi è una creatura così complessa che spesso le scelte che si compiono sono imprevedibili e di difficile interpretazione. Alla stessa maniera pensiamo di conoscere a fondo le persone che abbiamo al nostro fianco, la nostra famiglia, gli amici, i colleghi... Pensiamo di sapere tutto di loro, ci sembrano sereni e invece a volte nel cuore e nella mente di qualcuno può annidarsi una frustrazione, un male di vivere difficile da esprimere se non con scelte di vita improvvise e radicali...
Chi di noi in un momento di difficoltà o di apatia non ha sognato di mollare tutto e di fuggire via?
Gloria lo ha fatto. Un bel giorno, senza dire niente a nessuno, senza lasciare un biglietto, semplicemente ha deciso di non ritornare a casa dai sui genitori. Ha scelto di fuggire via con Uman, un suo coetaneo di cui si è invaghita e con il quale vuole condurre una "vita di strada" dormendo in tenda, vivendo di espedienti e lasciando che il destino decidesse per loro la meta di questa folle fuga dalla realtà.
Eludere e serpeggiare. Era divertente accamparsi e poi smontare tutto quanto, andare in giro in cerca di nascondigli ancora più segreti.

lunedì 3 ottobre 2016

CHI BEN COMINCIA #96 Il ladro di ricordi di Tiffany Reisz




Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione.

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti





Buon giorno lettori!
Come è andato il fine settimana? Per me la pacchia è finita! Oggi si ritorna in ufficio e quindi alla vita di tutti i giorni! Ma sarà comunque un inizio speciale, da blogger-moglie :D che tra una pagina e l'altra si divertirà a fare tanti esperimenti gastronomici :P
Anche oggi ritorna puntale "Chi ben comincia" e solo ora sto notando che qui su Blog Expres, la rubrica creata da Alessia del blog "Il profumo dei libri", sta arrivando alla puntata numero 100!
Eh lo so, sono piccole gioie che solo un blogger può capire :))) Sarebbe carino organizzare qualcosa per festeggiare!!! Che ne dite?
Per oggi vi lascio l'incipit de Il ladro di ricordi di Tiffany Reisz pubblicato in Italia da HarperCollins e vi auguro buona lettura!



leggi QUI la trama


 1.

Paris
Non c'erano molte cose al mondo che destassero l'interesse di Cooper McQueen più di un buon bourbon. Nei suoi quarantacinque anni di vita, non una singola donna, per quanto bella, era riuscita a persuaderlo a mettere giù il bicchiere e rinunciare a bere. Ma quando lei entrò nel suo bar –un dono degli dei meravigliosamente incartato in un vestito rosso –McQueen decise che poteva aver visto l'unica donna del pianeta capace di farlo diventare astemio. Il suo vestito era stretto come il pugno del più avaro tra gli avari, rosso come un tramonto ai Caraibi, e guardandola McQueen fu in grado di pensare solo che quell'anno Natale era arrivato con molto anticipo. Miss Natale a Luglio lanciò un'occhiata nella sua direzione e sorrise come se sapesse cosa gli passava per la testa e stesse pensando anche lei qualcosa di simile. In quell'istante, McQueen capì che quella sera avrebbe lasciato il bar prima del solito e che era meglio che nessuno cercasse di fermarlo.


Cosa ne pensate?
A presto amici-ci 
per una nuova puntata di Chi ben comincia!
Maria