lunedì 2 gennaio 2017

CHI BEN COMINCIA #105 Natale a Notting Hill di Karen Swan




Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione.

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti



Buon giorno lettori e buon anno nuovo!
Come è andato il Capodanno?? Io non potevo passarlo nel migliore dei modi, perchè la notte di san Silvestro siamo stati a casa di amici, mentre il giorno di Capodanno abbiamo festeggiato il compleanno di mamma: ricchi premi e cotillon :D
E poi sempre il 01 gennaio ho avuto una grandissima sorpresa da parte di Nathascia Severgnini, la giornalista che cura la rubrica I(n)stantenee all'interno dell'inserto "La Lettura" de il Corriere della Sera che ha scelto per il tema del giorno  una foto del profilo Instagram di Blog Expres *-*
Bene, adesso bando alle ciance! Vi lascio l'incipit di "Natale a Notting Hill" di Karen Swan: un libro ambientato a Londra dove il Natale fa da sfondo ad una storia piacevole e divertente che si lascia leggere in qualsiasi periodo dell'anno!



leggi QUI la trama


Prologo
Novembre, tre anni prima

Il biglietto giaceva sul tavolo in una chiazza di sole, granelli di polvere roteavano nell’aria come una danza di folletti. Tutto intorno era silenzio. Una tazza di caffè lì accanto era mezza piena, ma si era formato come un velo sulla superficie e il liquido riposava sotto la linea di marea lungo la parete interna. La sedia era posta a un’angolazione insolita, il giornale chiuso e non letto, il contenuto della fruttiera eccessivamente maturo. Era rimasta sulla porta, fissando la scena come se fosse un dipinto olandese –questo è quel che avrebbe sempre ricordato di quel momento, mentre il suo istinto registrava la storia che si dipanava davanti a lei. C’erano voluti alcuni minuti per spostarsi dalla soglia ed entrare in scena, diventare un attore sul palcoscenico. Ma i piedi avevano fatto il loro lavoro, e gli occhi, sul biglietto, il loro. Fu così che tutto ebbe inizio.



Cosa ne pensate?
A presto amici-ci 
per una nuova puntata di Chi ben comincia!
Maria


























Nessun commento:

Posta un commento