martedì 28 febbraio 2017

February Wrap Up




Buon giorno lettori!
Febbraio sta finendo ed è già tempo di recap! Pur essendo un mese corto, sono riuscita a leggere molto, forse perchè mi sono capitati tutti libri bellissimi e quindi questo mese sono state soprattutto le recensioni a farla da padrone sul blog! Per il resto, tra le varie rubriche c'è soprattutto "Una stanza tutta per sè" che mi sta dando grandi soddisfazioni!Ma bando alle ciance!!
Passiamo subito alle recensioni.



Quest'anno mi sono decisa finalmente a leggere "Il Signore degli anelli" e questo mese ho portato a termine il primo libro della trilogia di Tolkien: "La compagnia dell'anello". Sono rimasta completamente rapita e affascinata a tal punto che una volta finita la serie, voglio recuperare tutti i suoi libri!!! Insomma! Posso davvero dire che la narrazione di Tolkien crea dipendenza, quindi state bene attenti quando vi addentrate tra le pagine dei suoi libri! :D Tanto per farvi capire quanto sono andata in fissa, vi dico solo che mi sono comprata anche il cofanetto con i tre Dvd! Ahahhaahha ! E questo è solo l'inizio! :))))
Libro Cult per gli amanti del Fantasy.
(La mia recensione QUI)
Voto 5 macchine da scrivere

Altro libro che mi è piaciuto molto è stato "Il gioco dell'angelo" di Carlos Ruiz Zafon che seppur non essendo all'altezza de "L'ombra del vento", si è rivelata comunque una lettura molto "goduriosa" piena di suspense e mistero! E' sempre bello perdersi tra i vicoli di Barcellona in compagnia dei personaggi inventati da Zafon!
(La mia recensione QUI)
Voto 5 macchine da scrivere

Febbraio è stato anche il mese in cui si è riaccesa la mia passione per i classici! Grazie anche a "Charlotte. La storia della piccola Bronte" di Antonella Iuliano che con il suo libro avvincente e scorrevole ci trasporta in uno splendido salotto inglese rievocando il mondo delle sorelle Bronte!!!
(La mia recensione QUI)
Voto 5 macchine da scrivere

Ogni tanto mi piace concedermi qualche lettura leggera e divertente e "Il metodo danese per vivere felici. Hygge" è un manuale molto carino dove è possibile prendere tanti spunti d'ispirazione dal punto di vista del lifestyle! Il libro è arricchito da tante fotografie, ricette di cucina, idee per l'arredamento e molto altro!
(La mia recensione QUI)
Voto 4 macchine da scrivere

Infine sto finendo di leggere "Notti al circo" di Angela Carter, una lettura impegnativa, ma anche molto divertente e sicuramente diversa dal solito!
La scrittura della Carter è "barocca" e spazia attraverso vari generi letterari! Ve ne parlerò presto in settimana quando pubblicherò la recensione!

Febbraio: ho fatto il pieno di splendide letture!!!!
Yuppi Yeah!!!


Ora passiamo al recap delle rubriche!



Una stanza tutta per sè 




Recensione Film 


Chi ben comincia


Most Wanted



Blog Tour

Lost in Fantasy

What's on my bedside table?



Ora tocca a voi!!!
Come è andato il mese di febbraio?


A prestissimo!
Maria













3 commenti:

  1. Appena finisco ciò che sto leggendo voglio iniziare Zafon. tutti ne parlano bene devo rimediare ^_^

    RispondiElimina
  2. La compagnia dell'anello *_* io spero di recuperare Le due torri nei prossimi mesi. Ne rimando da troppo tempo la lettura!
    Il metodo danese per vivere felici mi ispira parecchio ** adoro questo tipo di libri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo! Anche Notti al circo è in wishlist, mi piacerebbe molto leggerlo*w*

      Elimina