martedì 14 febbraio 2017

Una stanza tutta per sè #2 Lunedì o martedì. Tutti i racconti di Virginia Woolf [Bompiani Editore]





"Una stanza tutta per sè" è una rubrica inventata da Blog Expres, ispirata all'omonimo saggio di Virginia Woolf, dedicata alla letteratura femminile inglese.



Virginia Woolf è stata un’innovatrice che ha ridefinito la forma narrativa del romanzo e ha indicato la via verso le sue evoluzioni future.
 Jeanette Winterson

Buon giorno lettrici e benvenute nel salottino virtuale di Virginia Woolf!
Segnatevi questa data: il 22 febbraio, perchè in quel giorno potremmo stringere tra le mani un libro davvero speciale! Arriva finalmente in libreria la raccolta completa dei racconti di Virginia Woolf pubblicata da Bompiani!!
Qui nel salottino di Virginia stiamo brindando alla bella notizia con fiumi di tè al bergamotto e tanti pasticcini!!! Volete unirvi a noi?

Lunedì o martedì. Tutti i racconti
Virginia Woolf

a cura di Mario Fortunato
Bompiani Editore | Pagine 480
brossura con sovraccoperta 18,00 € |  2017

Trama: Attraverso i testi qui riuniti, scritti fra il 1906 e i primi mesi del 1941, a poche settimane dal suicidio dell’autrice, si assiste all’elaborazione e all’inesorabile messa a fuoco di uno dei maggiori
talenti letterari del XX secolo. Virginia Woolf sperimenta in queste pagine i temi, le tecniche, il linguaggio che ritroveremo nei suoi romanzi maggiori. Un volume che perciò si rivela introduzione preziosa per chi si avvicina per la prima volta all’opera della grande scrittrice inglese e allo stesso tempo un tassello imperdibile per chi già conosce la sua produzione.


Per oggi è tutto!
Il salottino virtuale di Virginia Woolf vi augura una buona giornata!
Mary

Nessun commento:

Posta un commento